AcMilanMania
Il Milan è indubbiamente tra le squadre più attive sul fronte calciomercato. Già tre acquisti sono ufficiali: parliamo di Traorè, Montolivo e Gabriel. Molte le cessioni: da Roma a Seedorf e Van Bommel, da Inzaghi a Gattuso, da Nesta a Zambrotta, da Aquilani a Maxi Lopez. Senza dimenticare che Flamini è in scadenza di contratto e dunque potrebbe vestire anche lui un’altra casacca il prossimo anno.
Ma come giocherebbe il Milan se il mercato si concludesse oggi? Sappiamo naturalmente che si saranno altre operazioni in entrata e in uscita, però vogliamo ugualmente fare il punto sulla situazione. Rispetto alla passata stagione, per ciò che riguarda la formazione titolare, non cambierebbe moltissimo. Avremmo: Abbiati in porta; Abate e Antonini sulle fasce; Thiago Silva e Mexes in difesa; Nocerino, Montolivo, Traorè e Boateng a centrocampo; Ibrahimovic e Cassano in attacco. Le novità sarebbero solo due: Montolivo al posto di Van Bommel ed eventualmente Traorè al posto di Muntari.
Che ne pensate di questa ipotetica formazione? A nostro avviso, qualcosa manca. In particolare, è necessario un terzino sinistro di valore. E’ tornato Didac Vilà, che non è male, anzi, però sembra destinato all’ennesima cessione. Un altro ruolo dove il Milan è poco coperto è il centrocampo. Boateng, per i troppi infortuni che subisce, rappresenta un’incognita. Sarebbe bene avere un altro trequartista adatto agli schemi di Allegri. Si parla tanto di Ganso. Il problema è che ha anche il brasiliano ha troppo spesso problemi fisici.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, oggi il Milan giocherebbe con questi titolari