Calciomercato, Tymoschuk al Milan si può fare in breve

AcMilanMania

Anatoly Tymoschuk

Anatoly Tymoschuk – Foto

Milan sempre a caccia di un centrocampista o due dopo i tanti addii dell’ultimo mese. C’è da sostituire Gennaro Gattuso e soprattutto Mark Van Bommel, che era un titolare. Coincidenza vuole che a prendere il posto dell’olandese potrebbe essere un suo ex compagno di squadra nel Bayern Monaco: Anatoly Tymoschuk.
Il centrocampista ucraino ha 33 anni e può arrivare praticamente gratis. Così come fu per Van Bommel nel 2011, anche stavolta il club tedesco sarebbe felice di poter cedere al Milan il calciatore. Se i rossoneri saranno d’accordo, l’affare potrà concretizzarsi prestissimo. Certo, va considerata l’età dell’ex Zenit. Serve, al Milan, continuare a puntare sugli over 30? Va ricordato che nel frattempo la società di via Turati ha ceduto il 20enne Alexander Merkel al Genoa a titolo definitivo.


Veniamo ora agli altri centrocampisti che potrebbero interessare al Milan. Si parla tanto di Nuri Sahin, 25enne turco in forza al Real Madrid, che però ha un costo di almeno 15 milioni di euro: decisamente troppi per le casse rossonere. Nell’affare Thiago Silva, qualche esperto di calciomercato ipotizza che potrebbero rientrare Afellay o Thiago Alcantara. Al momento, comunque, questa teoria non ha nessun riscontro. In particolare, il Barça non sembra disposto a cedere Alcantara e la valutazione di Silva non è di 40 milioni di euro.

Un nome che piace al Milan è sicuramente quello di Marco Rigoni. Il centrocampista, ex Juventus, milita nel Novara. Ma siccome i piemontesi sono scesi in B, è improbabile la sua permanenza. Rigoni vuole giocarsi l’ultima chance della sua carriera in una squadra che lotti per i piani alti della classifica. Il Milan, ripetiamo, ha mostrato interesse per il 32enne, ma sin qui una trattativa vera e propria non è partita. Stesso discorso per Gaby Mudingayi del Bologna. Il belga cambierà squadra, come ha ammesso lui stesso, ma non si sa ancora dove andrà.

Articoli correlati:

Milan-Bate Borisov, le quote Snai

Milan – Lecce 2-0 tabellino video gol e highlights

Post Originale:
Calciomercato, Tymoschuk al Milan si può fare in breve

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie