Calciomercato, ufficiale: il Milan dice addio a Merkel, Aquilani e Maxi Lopez

AcMilanMania

Tre avventure durate appena pochi mesi. Stiamo parlando di Maxi Lopez, Alberto Aquilani e Alexander Merkel (nella foto). Ad annunciarlo ufficialmente è stato oggi l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Il dirigente ha fatto il punto sul calciomercato e ha spiegato che Maxi Lopez tornerà a Catania, Aquilani non sarà riscattato ma potrebbe interessare da luglio in poi, mentre Merkel sarà tutto del Genoa. A stupire in maniera particolare sono gli addii al centravanti argentino e al centrocampista tedesco. Arrivato lo scorso gennaio dopo una estenuante trattativa, Lopez è stato schierato molto raramente da Allegri, che ha dimostrato di avere pochissima fiducia in lui. Eppure l’argentino è un attaccante di qualità, che ha sempre fatto bene in Serie A.


E che dire di Merkel? Da una parte Galliani vuole puntare sui giovani, dall’altra parte li manda via. E pensare che fino a qualche settimana fa sia la dirigenza, sia il tecnico del Milan, non facevano che esaltare il 20enne tedesco.

Quanto al mancato riscatto di Aquilani, c’è poco da commentare. Spesso infortunato, l’ex romanista ha deluso. Eppure aveva cominciato la stagione discretamente, segnando un inutile gol già alla terza giornata di campionato. Galliani, in ogni caso, ha lasciato uno spiraglio aperto. Se il Liverpool farà uno sconto, il Milan potrebbe riprendersi il centrocampista italiano.

Articoli correlati:

Calcioscommesse: Gattuso, un nome tirato in ballo a caso

Allegri “Perdere col Bologna sarebbe devastante”

Post Originale:
Calciomercato, ufficiale: il Milan dice addio a Merkel, Aquilani e Maxi Lopez

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie