AcMilanMania
Un giorno viene dato al Real Madrid. Un altro ancora al Manchester City. Ora si insiste su un suo passaggio al Psg: ma Zlatan Ibrahimovic non ha alcuna intenzione di mollare il Milan. La situazione economica del club non è florida come un tempo, ma lo svedese non vuole abbandonare la barca proprio ora. Intervistato dai media scandinavi, il centravanti ha ribadito: “Andare al Paris Saint Germain? No, non ci andrò: io appartengo al Milan, ho un contratto con i rossoneri e mi piace dove sto adesso, sono molto felice e rimarrò in questo club”.
Parole nette, quelle dell’attaccante svedese, ma che difficilmente metteranno fine alle voci di calciomercato che vogliono un suo addio già in questa estate. Il problema – come abbiamo spiegato – è la situazione economica del club, che da sempre fa registrare perdite pesante, ripianate ogni anno dalla famiglia Berlusconi. Se nel 2010 il Milan ha investito moltissimo, nel 2011 la rosa è rimasta quasi intatta. Il 2012 è stato sin qui l’anno dei grandi addii: da Nesta a Gattuso, da Seedorf a Inzaghi. Sono arrivati soltanto Traorè e Montolivo, più il giovane portiere brasiliano Gabriel. Nomi che potranno rivelarsi importanti, ma che certo non entusiasmano la piazza rossonera.
Il Milan è ancora una squadra formata da tante stelle, con un elevato valore di mercato. Oltre a Ibra ci sono i vari Thiago Silva, Robinho, Kevin Prince Boateng, Alexandre Pato. Se sommiamo il prezzo virtuale dei loro cartellini, anche ad essere prudenti, superiamo i 100 milioni di euro. I quotidiani sportivi azzardano che un paio di loro andranno via, in modo da fare cassa e ripianare il bilancio. Gli eventuali addii di Pato e Robinho lascerebbero pressoché indifferenti i tifosi. Altra cosa sarebbe se partisse anche uno solo tra Ibra, Boa e Silva. Per quest’ultimo c’è un vero e proprio assedio di Barcellona e Psg.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Zlatan Ibrahimovic non ha dubbi: resto al Milan