ILMILANISTA.IT
Montolivo e il Milan non sono lontani, ma nemmeno così vicini. Anzi, appare ormai scontato che nelle tre settimane che mancano alla fine del mercato andrà in scena un lungo braccio di ferro: il club rossonero da un lato del tavolo, la Fiorentina dall’altro e ognuno immobile sulle proprie posizione. In via Turati erano convinti che, con il passare delle settimane, la resistenza viola si sarebbe ammorbidita. Il rischio di trascorrere un’intera stagione con, in squadra, un giocatore così importante (fino alla passata stagione Montolivo indossava la fascia di capitano) scontento per essere rimasto e, per di più, con il contratto in scadenza, quindi con la prospettiva di perderlo senza incassare nemmeno un euro, avrebbe dovuto indurre la dirigenza fiorentina ad abbassare le pretese, avvicinandosi alle proposte milaniste. Niente di tutto questo: la richiesta resta quella di 10 milioni di euro, con eventuale sconto limitato a non più di un paio di milioni.
SILENZIO – Tra le due società, peraltro, i contatti si sono interrotti da almeno un paio di settimane. Ovvero, da quando, per l’ultima volta, da via Turati è partita la proposta di uno scambio Montolivo-Cassano. La Fiorentina ha respinto l’offerta al mittente e, da lì, è calato il silenzio. Peraltro, come si può leggere a parte, adesso Fantantonio è stato bloccato almeno fino alla prima giornata di campionato. E gli ultimi segnali inducono a pensare che rimarrà a Milanello per lo meno fino a gennaio. Di certo, il Milan non è disposto a spendere la cifra richiesta della Fiorentina e, da via Turati, assicurano che non ci siano margini per un cambio di rotta. A questo punto il rischio è che la vicenda si trascini fino agli sgoccioli del mercato, quindi addirittura ai giorni successivi alla prima giornata di campionato. E non è detto, poi, che arrivi la svolta. In tal caso, Montolivo diverrebbe rossonero solo nell’estate 2012.
OPZIONI E ALTERNATIVE –Nei prossimi giorni, quindi, i vertici del Milan continueranno a scandagliare il mercato per individuare possibili alternative e, soprattutto, occasioni low-cost. Una di queste continua a essere Aquilani. «Noi non sappiamo nulla, la persona più informata sui fatti è Galliani. Siamo rimasti alle sue parole prima della partenza per Pechino. Una mezz’ala sinistra serve ai rossoneri, quindi la pista non si può escludere», ha spiegato a itasportpress.it Zavaglia, l’agente del centrocampista. Ad ogni modo, se fino a poche ore fa, in casa rossonera, veniva preso in considerazione un acquisto a titolo definitivo.
Ora non è più così, nemmeno davanti a una richiesta di soli 6 milioni di euro da parte del Liverpool. Da adesso in avanti si lavorerà soprattutto all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto
corriere dello sport
ilmilanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Post Originale:
CALCIOMERCATO/Milan:l’accordo per Montolivo non decollla