Cantamessa: "Cessioni dolorose ma virtuose, e poi il mercato chiude il 31 agosto"

Milan news

19.07.2012 19:45 di Federico Gambaro   articolo letto 231 volte

© foto di Balti Touati/PhotoViews

A fornire le proprie impressioni sulla situazione economica del Milan e del conseguente mercato in uscita, c’è anche il legale del club di via Turati e membro del consiglio d’amministrazione, Leandro Cantamessa, il quale spiega a “Calciomercato.it”: “Sono state cessioni dolorose ma virtuose e per due ragioni: per conformità ai tempi, che non sono piacevoli né divertenti, e per conformità con le regole del fair play finanziario, che è obbligatorio per le società che partecipano alle Coppe Europee. Dal punto di vista sportivo, certo, non sono state cessioni piacevoli, ma virtù e rispetto delle regole sono ancora più importanti. Le cessioni sono del resto state un segnale significativo per il calcio in Italia e il trasferimento di Verratti suona nella stessa direzione, che, a prescindere da quanto può non piacere, è in armonia con i tempi – continua l’avvocato rossonero sottolineando come il momento precario non riguarda solo il club di via Turati – Il Milan per tanti anni ha fatto le cose più divertenti. Adesso va così, ma come ho detto non è solo questione che riguardi il Milan. E comunque la campagna acquisti termina il 31 agosto e i conti si fanno sempre alla fine. Non bisogna poi dimenticare i giocatori che sono già arrivati (Constant, Montolivo, Acerbi, Traorè, ndr). L’identità del Milan è sempre la stessa: il soggetto resta la squadra non i giocatori. E’ questa la cosa più importante”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Parole, parole, ancora parole. Sulla cessione di Thiago e Ibra, sul comportamento della Società, sul prossimo mercato, sugli euro che ci sono, che non ci sono, su Tevez, Dzeko e Rolando, su Berlusconi che non parla, su Galliani che si espone, sul Milan che vincer&agrave…

Ibra è ufficialmente andato, adesso il Milan deve pensare al futuro. Per ora solo piacevoli chiaccherate, con l’agente di Tevez (ormai un amico), con il procuratore di Dzeko e con quello di Damiao (Vinicius Prates: “Incontro conoscitivo” ha dichiarato al…

Partita di allenamento MilanA-MilanB

La giornata di ieri doveva essere quella della decisione finale da parte di Filippo Inzaghi in merito al suo futuro. Scaduto il primo ter…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Il tempo corre veloce, presto dovranno farlo anche loro. Sono 26 i convocati di Aldo Dolcetti per il raduno 2012 della Primavera del Mila…

Ibrahimovic è a Parigi e manca solo la sua firma per sancire ufficialmente il suo addio (non voluto da lui) al Milan; si sapeva tu…

I lettori di MilanNews.it, numerosissimi come sempre, hanno risposto al sondaggio proposto dalla nostra Redazione. Chi preferireste per s…

Cari tifosi rossoneri, vorrei ringraziare Milannews che ci dà la possibilità di dire la nostra. Scrivo questa lettera co…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Luglio 2012.

Post Originale:
Cantamessa: "Cessioni dolorose ma virtuose, e poi il mercato chiude il 31 agosto"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News