Cantiere svedese

ilveroMilanista.it | Notizie A.C.Milan, Analisi, Interviste, Partite

MILANO.

Cari Fratelli Rossoneri,

Il pennellone svedese ha la “bua” al pancino, preludio di un addio che lo traghetterà alla corte madridista dello Specialone? Mi sa proprio di sì. Tutte le orecchie del popolo rossonero sono tese alla ricerca di una spiegazione riguardo le esternazioni del Signor Novemilionidieurodingaggio che pare non divertirsi nel ruolo di calciatore più pagato d’Italia.

Al buonuomo è venuta meno la grinta e la famosa “artrosi da trentenne” gli impedisce di giocare con i suoi bimbi; quanta tristezza provo per te povero Zlatan, ti vedo mesto, triste e un poco moscio per la mancanza di stimoli, arrancare sugli splendidi campi verdi di Milanello con il capo a ciondoloni chiedendoti: “Perché, mio Signore, mi hai voluto punire con questa grama vita?” Credimi, a stento riesco a trattenere le lacrime; io, che dovrei lavorare 250 anni per guadagnare quello che tu guadagni in uno, ho la sfacciata fortuna di non annoiarmi mai.

Ho deciso che ti voglio aiutare: passo a prenderti lunedì mattina alle 5,30 col Daily cassonato, alle 6 dobbiamo essere in cantiere, portati una maglietta che comincia a fare freschino, cominciamo col disarmare la gettata e pulire tutti i pannelli, tu che sei grande e grosso prendi quelli da tre metri, sono decine e pesano una tonnellata, che bello! Finito, ora armiamo la soletta del primo piano, eh…lo so, stare piegato a legare ferro per qualche ora è veramente fantastico! Dai Ibra che ora è arrivato il camion del cemento, la forca serve per la gettata e lo dobbiamo scaricare a braccia.

Sei contento, vero? Già…da qualche anno i sacchi non sono più da 50 kg ma da 25…così ne possiamo portare due per volta, che culo, eh?! Su, pennellone! Tra un’ora si mangia: un bel panino con la mortadella, una birra e via! Si riparte, ora tutti a demolire un muro in calcestruzzo…sì, il martello pneumatico pianta un gran casino, ma è così divertente! Guarda il Gino, sono 30 anni che lo usa, ha le dita demolite dalle vibrazioni, non ci sente quasi più, ma vuoi mettere lo spasso…

Si torna in cantiere, ora si armano plinti e colonne, pim, pum, pim…Ahia!!! Prima martellata sulle dita, vamos Ibra! Ne hai altre nove…Ahiaaaa!!!! Otto. Sono le 17: che gioia!, che diletto! Ora bisogna montare il ponteggio… Zlatan? Zlatan? Dove sei? Perchè piangi come un vitello? Cosa c’è?, non ti diverti? Ah…ti è tornata la grinta e vuoi fare di nuovo il calciatore? Ti è venuta la “bibi” a mani, braccia, gambe e schiena ma ti è passata al pancino? Miracolo!, sei guarito, ora ti posso finalmente mandare a…Madrid!

Da sempre e per sempre Forza Milan!

RIPRODUZIONE RISERVATA.

Post Originale:
Cantiere svedese

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie