Cassano: da Prandelli a Prandelli

Milan news

27.04.2012 14:30 di Enrico Ferrazzi   articolo letto 237 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La chiusura del cerchio, la consacrazione. Al raduno del 20 Luglio 2011, Antonio Cassano aveva lo Scudetto sul petto ma si sentiva alla ricerca di una identità nel Milan. Le voci di mercato lo indicavano fra i sicuri partenti del Milan, la squadra e l’allenatore lo pungolavano a mettersi sempre più in discussione. E’ nato così l’Agosto del 2011, lo spettacolo di Bari e la fascia di capitano per Italia-Spagna, i gol di Malmoe e ancora a Bari in amichevole con il Milan, la rete della prima giornata di Campionato a San Siro contro la Lazio. Su quel periodo, Antonio ha costruito un grande mese e mezzo, tanto è vero che la notte fra il 29 e 30 Ottobre, quando succede quello che succede, Cassano è titolare prezioso e indiscusso del Milan 2011-2012. Dopo tanto lavoro e dopo tante sensazioni contrastanti rassicurate dai luminari che gli hanno restituito l’idoneità, Cassano è tornato. Da par suo. Stava per risultare decisivo anche negli ultimi minuti con la Fiorentina, prima dei grandi secondi tempi contro Genoa e Bologna. E ieri il Ct Cesare Prandelli, che a Giugno 2011 diceva (“Chi gioca poco nelle squadre di Club perde autostima, voglio portare agli Europei chi gioca spesso, Antonio deve sgomitare nel Milan”), ha toccato con mano la serenità, le motivazioni e la saldezza psicologica di Antonio Cassano. Per il campione barese una grande soddisfazione, tecnica e umana.

Ecco, in ogni caso, il Cassano 2011-2012 nel Milan:
PRIMA DELLA NOTTE 29-30 OTTOBRE:
9 partite in Campionato e 3 in Champions League
685 minuti giocati in Campionato e 214 in Champions League
2 gol contro Lazio e Palermo
3 assist per Ibra (Lazio), El Shaarawy (Udinese) e Yepes (Lecce)

DAL SABATO DI PASQUA IN POI:
3 presenze in Campionato,
80 minuti giocati

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E’ passato sotto traccia il titolo letto martedì sulla pagina sportiva di un quotidiano, “Allegri chiama chi ci crede ancora”. Il fatto che poi quel titolo non sia stato smentito e nemmeno citato, nella conferenza stampa della vigilia, ha reso quella d…

Mancano quattro partite alla fine del campionato e l’unica cosa certa è che se proprio dovesse accadere un passo falso, sarà sicuramente più probabile che succeda al Milan. Questo emerge dalla gara vinta contro il Genoa, la squadra più trafitt…

facebook   twitter

Milan-Genoa 1-0

Gerry Scotti in esclusiva per i microfoni di MilanNews.it, presente ieri sera al San Siro Gentleman, organizzato all’Hotel Marriot di…

Ecco le pagelle di Milan-Genoa 1-0: Abbiati 6:   Attento nelle uscite che gli competono, nessun intervento degno di nota …

Terminata la fase a gironi del campionato Primavera e raggiunta la qualificazione diretta alle final eight scudetto di Gubbio, è t…

Il Milan vince ma non convince; frase ormai abusata ma che fotografa alla perfezione l’ennesima prestazione stentata dei rossoneri, c…

Il Milan inciampa nella gara interna col Bologna, acciuffando il pari solamente al 90′ con Ibrahimovic. I lettori di MilanNews.it si …

Un caro saluto alla redazione e a tutti i milanisti. Lo scudetto purtroppo sembra perduto, ma dobbiamo avere già il coraggio di …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Aprile 2012.

Post Originale:
Cassano: da Prandelli a Prandelli

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News