Cassano rifà le valigie a Supermario

Milan news

28.08.2011 13:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 3662 volte

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Ipotizzato sicuro partente per un paio di mesi, Antonio Cassano ha invertito il corso degli eventi, mostrando gli artigli nel momento decisivo. Non serviva un indovino per capire che, a prescindere dai sorrisi, l’apatia e la scarsa verve delle prime settimane fossero foriere di una futura cessione: il barese non era soddisfatto, temeva di partire in seconda o terza fila, con il terrore di perdere la tanto agognata Nazionale. L’ex blucerchiato, in una situazione di totale emergenza per l’attacco rossonero, si è però risollevato come una fenice, ritrovando lo spirito giusto e guidando i suoi come unico faro del reparto offensivo. Centravanti, seconda punta, fantasista: Fantantonio ha svolto, da solo, tutti i ruoi del pacchetto avanzato, segnando due reti contro Malmoe e Juventus, per poi servire anche l’assist ai fini del primo gol milanista di Kingsley Boateng. Contro il Cagliari, se non si fosse scioperato, Cassano avrebbe giocato titolare: un premio legittimo, considerando quanto profuso in questo torrido mese di agosto. Ora il destino è cambiato, l’addio non è più un pensiero ridondante, Antonio ha (ri)conquistato il Milan: Mario Balotelli, che probabilmente aveva già le valigie in mano, dovrà ben presto disfarle, in attesa della prossima “occasione” per tornare in Italia. Ora la scena è di Cassano, almeno per questa stagione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La situazione del Milan invece è particolare. I rossoneri hanno preso Alberto Aquilani per rinforzare il centrocampo, ma l’infortunio pesante di Mathieu Flamini (durante il Trofeo Luigi Berlusconi di domenica scorsa) ha fatto saltare tutti i piani di Allegri, che …

Per qualcuno una sciagura, giocare nello stesso girone del Barcellona degli invincibili, di quel Leo Messi che con il pallone sembra poter fare ciò che vuole. Per altri un vero e proprio banco di prova, per non temporeggiare oltre nel testare il reale stato di forma, le…

La redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva un personaggio di spicco del calcio italiano. Parliamo di Roberto Donadoni. Da p…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

E’ finita 3-1 per la formazione Primavera del Novara l’amichevole disputata quest’oggi presso il centro sportivo di Novarello…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Mathieu Flamini, causa lesione del legamento crociato anteriore, dovrà restare fermo almeno cinque mesi. La nostra Redazione, in v…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Agosto 2011.

Post Originale:
Cassano rifà le valigie a Supermario

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News