Catania-Milan: la chiave tattica

MilanPassion

Analizziamo tatticamente il match di oggi pomeriggio

Match importante per la corsa-Scudetto oggi al Massimino: saranno in campo alle ore 18.00 Catania e Milan per il primo anticipo della 30esima giornata di Serie A.
I padroni di casa, in ottima posizione di classifica, dovrebbero schierare Carrizo, Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez; mentre Allegri risponderà con Abbiati, Abate, Bonera, Mexes, Antonini, Nocerino, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Ibrahimovic, El Shaarawy.
Vincenzo Montella ha dato un ottimo gioco al Catania portandolo a conquistare una salvezza tranquilla ed è a caccia di una inaspettata qualificazione in Europa League.
Almiron, Lodi, Barrientos e Gomez sono i giocatori che creano il gioco degli etnei, con in particolare i due centrocampisti che sono spesso decisivi in zona-gol.
Lodi è uno specialista dei calci piazzati (i rossoneri dovranno stare attenti a non concedere punizioni al limite dell’area), mentre Almiron è bravissimo nei tiri dalla distanza e negli inserimenti senza palla.
La difesa rossonera, decimata dalle assenze, sarà chiamata ad una super-prova per arginare anche la fantasia e l’estro di Barrientos e Gomez e la fisicità Bergessio, bomber degli etnei.
Anche i calci piazzati da posizioni ottime per i cross o i corner sono pericolosissimi: Spolli e l’ex-milanista Legrottaglie sono degli ottimi saltatori ed il Catania ha segnato due gol su corner proprio nell’ultimo match, ottenendo un buon 2-2 in casa del Napoli.
Allegri recupera Abate, che garantirà spinta costante sulla fascia, e ripropone Aquilani e Boateng dal primo minuto: gli inserimenti dei centrocampisti rossoneri, agevolati dalla fisicità e dagli assist di Zlatan Ibrahimovic saranno fondamentali contro la non velocissima coppia centrale di difesa dei siciliani.
Partita decisiva per i rossoneri: lo Scudetto passa dal Sud con Catania-Milan e Juventus-Napoli.

Post Originale:
Catania-Milan: la chiave tattica

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie