Che confusione, sarà perché ti amo

Milan news

Nato a Milano, dopo i trascorsi a Radio Peter Flower e TeleLombardia, è approdato a Mediaset come inviato prima e telecronista delle partite del Milan poi. Volto noto di Milan Channel, opinionista per Odeon TV è anche azionista del club.

17.05.2012 00:00 di Carlo Pellegatti   articolo letto 582 volte

In questi ultimi giorni abbiamo  letto e sentito tutto ,ma anche il contrario di tutto.
 Il “tutto” in questione ha un nome :Zlatan Ibrahimovic.
Breve riassunto. Nel week end aperitivo tra lo svedese ed Adriano Galliani . Davanti ad un analcolico o a un cocktail di frutta, Ibra promette di non cadere in nessuna tentazione . Lunedì nasce,però,   la voce che Zlatan abbia trovato un accordo con il Manchester City. Martedì ribaltamento di fronte . Secondo l’Ansa ,Allegri e Galliani  avrebbero chiesto la cessione del numero 11 rossonero perché minerebbe l’armonia dello spogliatoio ,oltre che per il discutibile comportamento nei confronti del tecnico. Un ‘ora dopo il lancio d’agenzia ,  la smentita del Milan, che sarebbe pronto addirittura  per un clamoroso rilancio,secondo fonti svedesi. La società vorrebbe affidare la fascia di capitano a Wonderibra.che sarebbe rimasto piacevolmente sorpreso dalla richiesta del club,anche se vorrebbe l’avvallo dei compagni più anziani.
Difficile orientarsi in questo groviglio di notizie , di indiscrezioni , di rivelazioni.
Ragioniamo. Io non credo che Zlatan voglia andare via dal Milan. Assolutamente da escludere una destinazione spagnola, anche il prestigioso Real Madrid. Quando sente la parola “Spagna “, all’attaccante svedese …starnutisce per un’allergia più fastidiosa di quella alle graminacee. Difficile in  Inghilterra dove  non  si svenano mai  per giocatori di 30 anni né pare ipotizzabile uno scambio con Balotelli, anche se Mancini ha dato  via libera alla cessione,pur negandolo a livello ufficiale .
Come spiegarsi allora il fatto che,dopo  aver ricevuto la promessa di lungo  amore  dallo svedese, sia stato  proprio Adriano Galliani ad appoggiare la richiesta di Allegri?
L’Ansa è una agenzia molto seria ed il fatto che la voce sia di fonte parlamentare potrebbe portare a pensare che qualche compagno di partito del Presidente Berlusconi abbia sentito e diffuso questo clamoroso spiffero. Indubbiamente qualche mormorio circa disagi a Milanello si era diffuso nelle ultime settimane ,disagi tra Allegri e lo svedese, tra lo svedese e qualche compagno,ma sono stati archiviati come semplici pettegolezzi. L’addio di Gattuso, Nesta e Inzaghi avevano però rilanciato l’ipotesi di una situazione delicata nello spogliatoio,  ipotesi che veniva cancellata dalla rivelazione , di  seria fonte svedese come detto, di una possibile investitura di Ibrahmovic, futuro capitano.  Qui sono tutti seri,direte voi. L’aperitivo , le promesse, l’agenzia , la fonte svedese, ed allora ?
Allora la parola finale, la decisione definitiva,il chiarimento totale   spetta ad una sola persona,il Presidente Berlusconi. L’ultima volta che ha scelto tra allenatore, Sacchi , e giocatore, Van Basten,sappiamo come sia finita ,con l’olandese confermatissimo al centro dell’attacco guidato da Fabio Capello. Oggi allontanare Massimiliano Allegri significherebbe,però,  gettare dalla finestra 10 milioni di euro. Sacrificare Ibrahimovic vuole dire depauperare l’attacco del suo miglior bomber.
Silvio Berlusconi lavorerà dunque con la sottile arte della diplomazia ,se fosse necessario.  
Conclusione . Alla guida dell’attacco rossonero 2012-2013 ,  giocherà Ibrahimovic,non so se con la fascia di capitano ,  ma certamente con Allegri in panchina.  

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

In questi ultimi giorni abbiamo  letto e sentito tutto ,ma anche il contrario di tutto.  Il “tutto” in questione ha un nome :Zlatan Ibrahimovic. Breve riassunto. Nel week end aperitivo tra lo svedese ed Adriano Galliani . Davanti ad un analcolico o a …

“Ibra, chi vuoi Maxi Lopez o Amauri?”. Questa la domanda di Allegri e Galliani allo svedese a gennaio, quando si parlava di rinforzi in attacco. Probabile che Ibrahimovic abbia risposto: “Tevez!”, ma sappiamo tutti poi com’è andata. In ogni…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Quando Mino Raiola si muove, si sa, non lo fa mai per caso sia che si tratti dei big che ha in procura sia che si stia parlando dei suoi …

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Il Napoli allenato da Adolfo Sormani sarà l’avversaria del Milan Primavera di Aldo Dolcetti nella semifinale in programma ques…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Il Milan perde il derby e abdica in campionato, i nostri lettori si esprimono comunque nel consueto sondaggio, indicando il migliore in c…

Altro fulmine a ciel già tremendamente cupo: a soli 34 anni è veramente molto difficile accettare di non poter più v…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Maggio 2012.

Post Originale:
Che confusione, sarà perché ti amo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News