Che successo all’Annovazzi! La Milano dei giovani si tinge di rossonero

Milan news

13.04.2012 12:45 di Pietro Mazzara   articolo letto 367 volte

Fonte: Di Francesco Battaglia

Pietro Mazzara

Pietro Mazzara

I Giovanissimi Nazionali tornano a vincere il Trofeo Carletto Annovazzi —terzo successo negli ultimi quattro anni —, dimostrando ancora una volta la qualità di una rosa che sicuramente ci darà soddisfazione anche negli anni a venire.
In una partita sostanzialmente dominata, i ragazzi di mister Bertuzzo hanno trovato la via della rete già all’ottavo minuto di gioco, quando Vido, dopo un bel dribbling, ha infilato Di Gregorio con un diagonale chirurgico di sinistro. Immediata — ma poco precisa (due tiri fuori dallo specchio dalla porta) — la reazione dell’Inter, ben arginata dal centrocampo rossonero, costantemente aiutato dal tridente Gamarra-Vido-Casiraghi. Contenuta la pressione neroazzurra, De Santis e compagni sono tornati a gestire con saggezza il vantaggio, concludendo il primo tempo con una punizione di Gamarra, ben addomesticata dal portiere interista.
Nel secondo tempo il Milan cerca subito il secondo gol, ma un tiro potente di Casiraghi finisce di poco alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo, finalmente, il raddoppio: Gamarra punta la difesa schierata e, da fuori area, lascia partire un tracciante che s’insacca alle spalle di Di Gregorio. L’Inter accusa il colpo e non sembra avere la forza per impensierire la difesa rossonera. A cinque minuti dal termine, arriva però il gol di Dimarco, che da pochi passi ribadisce in rete la miracolosa respinta di Aiolfi, su un potente tiro di Mitta. L’Inter ci crede, ma il Milan di più e ancora un prodigioso Aiolfi nega il pareggio ai neroazzurri Zonta e Arcuri, dipingendo così di rossonero — per l’ottava volta— l’albo d’oro dell’Annovazzi.
Oltre al trofeo dedicato alla memoria del grande Carletto, alzato nel cielo carico di pioggia da capitan De Santis, i ragazzi rossoneri si sono aggiudicati ben quattro premi individuali: Aiolfi miglior portiere della competizione, capitan De Santis miglior difensore, Gamarra miglior giocatore offensivo e Vido “MVP” della finale.

Altre notizie – Le Giovanili

Altre notizie

L’Inter a 6 punti dalla Lazio e con davanti anche Roma e Udinese, crede nel 3° posto. La Roma a 4 punti dalla Lazio e con davanti l’Udinese, crede nel 3° posto. Il Lecce a -2 dal Genoa, -3 da Fiorentina e Bologna, -4 da Parma e Cagliari, crede nella salvezz…

E’ un gioco di nervi. Tesi. Anzi tesissimi. Milan-Juve è una sfida che verrà protratta anche dopo la fine di questo sciagurato campionato. Qualunque squadra europea con 14 infortunati non sarebbe in grado di reggere i tanti impegni di una stagione. La Juve &e…

facebook   twitter

Chievo Verona-Milan 0-1

Alexandre Pato, da cigno a brutto anatroccolo in casa Milan. L’ennesimo infortunio subito col Barça, dopo soli 14 minuti, ha c…

Ecco le pagelle di Chievo-Milan 0-1: Abbiati 6:    Un intervento bello e provvidenziale nella ripresa. Gioca zoppicand…

Ieri Simone Andrea Ganz, figlio del Maurizio tricolore del 1999, ha segnato due gol nel recupero di Campionato a Cesena con la squadra Pr…

A volte, nell’arco di un campionato e di una stagione, non ci si può permettere di fare gli schizzinosi, perchè ci sono…

Il Milan cade in maniera imprevedibile contro la Fiorentina, complicando la sua volata finale in campionato. I lettori hanno nominato com…

Salve a Tutti, Berlusconi a detto piu’ volte che vorrebbe vedere giocare il suo Milan come il Barcellona , ma allora quali sono le di…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Aprile 2012.

Post Originale:
Che successo all’Annovazzi! La Milano dei giovani si tinge di rossonero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News