Chi è Dedè? Ultimo nome dal Brasile accostato al Milan

Milan news

13.11.2011 19:40 di Antonio Vitiello   articolo letto 368 volte

Fonte: informazioni tratte da Tuttosport e Corriere dello Sport

“Ottimo difensore. L’ho visto dal vivo due o tre volte e mi ha colpito per l’autorevolezza, davvero notevole per un giocatore ancora molto giovane. Non a caso è nel giro della Nazionale e dovete pensare che in questi anni il Brasile può contare su assi come Thiago Silva, Lucio, ora David Luiz. Insomma, trovare spazio non è semplice, ma Dedé ci sta riuscendo. Il giocatore del Vasco da Gama ha il fisico e la tecnica per fare bene in Italia”, l’analisi è di Emerson, ex giocatore del Milan.
Il difensore centrale del Vasco da Gama, ventitré anni, può diventare una delle sorprese di una nazionale che sta cercando una precisa identità. Menezes ha cominciato a prenderlo in considerazione dopo la negativa esperienza del Brasile in Coppa America: l’assenza di alternative di prospettiva, gli equivoci tattici legati al modulo e l’eliminazione ai quarti di finale contro il Paraguay, dopo i calci di rigore, hanno accelerato la necessità di un rinnovamento. Dedè non è solo uno stopper, un marcatore: ha lo stile e le caratteristiche del regista arretrato. Accende la manovra, getta le prime basi di un’azione, ha un lancio lungo e calibrato, esce dall’area di rigore con eleganza, non spreca un pallone, è ordinato negli appoggi, ha intelligenza e freddezza.
In Brasile è uno dei centrali più completi e promettenti. Ha un fisico imponente: è alto un metro e 93, pesa 88 chili, è rapido nei movimenti, nelle chiusure, è veloce nei cambi di direzione, nei recuperi. Non ha cali di tensione, non commette errori di presunzione, nonostante sia in possesso di qualità importanti. Trova la sua collocazione ideale in una linea a quattro. Dedè ha un contratto fino al 30 aprile del 2014, ma ha una clausola di rescissione che gli può permettere di svincolarsi in cambio di quattro milioni di euro.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Inevitabile parlare di calciomercato in questo week end senza il nostro caro campionato di serie A. Il Milan a gennaio si metterà in primis alla ricerca di un vice Ibrahimovic    Il primo nome sulla lista di Galliani e Braida è Didier Drogba e non M…

Quando il campionato si ferma, come in questo caso per l’impegno dei nostri campioni nelle rispettive nazionali, capita di sentirsi per certi versi un po’ orfani. Eppure c’è qualcosa che non si ferma mai: sono le correnti del calciomercato, ormai sen…

Lo avevamo anticipato nel prepartita grazie al grande lavoro del nostro inviato Francesco Specchia al centro sportivo Vismara: gli inviat…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Novembre 2011.

Post Originale:
Chi è Dedè? Ultimo nome dal Brasile accostato al Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News