Chievo-Milan: la chiave tattica

MilanPassion

Analizziamo tatticamente il match di stasera

Il primo anticipo della 32esima giornata di Serie A sarà Chievo-Milan, stasera alle ore 20.45 al Bentegodi.
I rossoneri a caccia di punti dopo il KO contro la Fiorentina dovrebbero schierare Abbiati; De Sciglio, Nesta, Mexes, Zambrotta; Nocerino, Muntari, Emanuelson; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic; mentre il Chievo, tranquillo in classifica, risponderà con Sorrentino; Frey, Andreolli, Dainelli, Sardo; Luciano, Rigoni, Bradley; Cruzado; Paloschi, Pellissier.
Il pericolo numero uno per la difesa rossonera sarà la coppia d’attacco PaloschiPellissier, ben assortita e ben integrata in questa stagione, con il rossonero Paloschi decisivo anche per gli assist e non solo per i gol.
I calci piazzati di Bradley ed i suoi tiri dalla distanza sono sempre pericolosi: l’americano si è sbloccato nell’ultimo match contro il Catania e sicuramente vorrà cercare di ripetersi anche stasera.
Rigoni e Luciano garantiscono copertura ed inserimenti, con uno tra Cruzado e Thereau che giocherà sulla trequarti per fare da collante tra centrocampo e attacco, con il primo favorito, ma col francese che sta disputando una grandissima stagione che lo ha visto molto prolifico sotto porta nella sua nuova posizione di trequartista.
I rossoneri dovranno colpire i non velocissimi Andreolli e Dainelli con Robinho ed Emanuelson che però dovranno essere molto più cinici e prolifici delle ultime partite in zona-gol.
Seedorf giocherà davanti alla difesa alla Pirlo, Nocerino e Muntari garantiranno sostanza ed inserimenti in area clivense come al solito.
Ibrahimovic deve trascinare i rossoneri tra mille difficoltà ed in un periodo non eccezionale: i campioni si vedono in questi momenti, FORZA IBRA, FORZA MILAN!

Related posts:

  1. Milan-Chievo: la chiave tattica
  2. Chievo-Milan, ecco le probabili formazioni
  3. Novara-Milan: la chiave tattica
  4. Milan-Catania: la chiave tattica
  5. Parma-Milan: la chiave tattica

Post Originale:
Chievo-Milan: la chiave tattica

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie