MilanPassion
Posted by Mick23 | Comments : (0)
Category : La chiave tattica, News
Tags: analisi tattica chievo milan, chievo milan, chievo milan chiave tattica, chievo milan chiave tattica milan passion, chievo milan milan passion, chievo milan tattica milan passion, tattica chievo, tattica chievo di carlo, tattica chievo milan, tattica chievo mimmo di carlo, tattica milan, tattica milan passion
Analizziamo tatticamente il match di stasera
Il primo anticipo della 32esima giornata di Serie A sarà Chievo-Milan, stasera alle ore 20.45 al Bentegodi.
I rossoneri a caccia di punti dopo il KO contro la Fiorentina dovrebbero schierare Abbiati; De Sciglio, Nesta, Mexes, Zambrotta; Nocerino, Muntari, Emanuelson; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic; mentre il Chievo, tranquillo in classifica, risponderà con Sorrentino; Frey, Andreolli, Dainelli, Sardo; Luciano, Rigoni, Bradley; Cruzado; Paloschi, Pellissier.
Il pericolo numero uno per la difesa rossonera sarà la coppia d’attacco Paloschi–Pellissier, ben assortita e ben integrata in questa stagione, con il rossonero Paloschi decisivo anche per gli assist e non solo per i gol.
I calci piazzati di Bradley ed i suoi tiri dalla distanza sono sempre pericolosi: l’americano si è sbloccato nell’ultimo match contro il Catania e sicuramente vorrà cercare di ripetersi anche stasera.
Rigoni e Luciano garantiscono copertura ed inserimenti, con uno tra Cruzado e Thereau che giocherà sulla trequarti per fare da collante tra centrocampo e attacco, con il primo favorito, ma col francese che sta disputando una grandissima stagione che lo ha visto molto prolifico sotto porta nella sua nuova posizione di trequartista.
I rossoneri dovranno colpire i non velocissimi Andreolli e Dainelli con Robinho ed Emanuelson che però dovranno essere molto più cinici e prolifici delle ultime partite in zona-gol.
Seedorf giocherà davanti alla difesa alla Pirlo, Nocerino e Muntari garantiranno sostanza ed inserimenti in area clivense come al solito.
Ibrahimovic deve trascinare i rossoneri tra mille difficoltà ed in un periodo non eccezionale: i campioni si vedono in questi momenti, FORZA IBRA, FORZA MILAN!
Related posts:
Post Originale:
Chievo-Milan: la chiave tattica