AcMilanMania
Non c’è pace per il Milan. Anche il Chievo Verona, stasera alle 20,45, sarà affrontato in emergenza totale. Colpa non solo dei tantissimi infortuni, ma anche dei tre squalificati.
L’ultimo a essersi fatto male è Ignazio Abate (nella foto). Per lui indurimento del polpaccio. Fuori causa sono anche Antonini e Mesbah. Allegri schiererà sicuramente Zambrotta. Possibile il debutto dal primo minuto del giovane terzino terzo De Sciglio. Ma non è da escludere che Emanuelson scali in difesa. In tal caso l’olandese andrebbe a sinistra e Zambrotta dall’altra parte.
Nonostante i recuperi di Strasser e Flamini, molto problemica è la situazione del centrocampo, dove manca un vero e proprio mediano capace di stare davanti alla difesa. La scelta, alla fine, potrebbe ricadere su Muntari.
Decisamente meno problemi di formazione per il Chievo Verona, che ha recuperato anche Acerbi. In avanti l’ex milanista Paloschi con Pellissier.
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Acerbi, Sardo; Luciano, Rigoni, Bradley; Cruzado; Paloschi, Pellissier. In panchina: Puggioni, Cesar, Dainelli, Hetemaj, Sammarco, Thereau, Grandolfo. Allenatore: Di Carlo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gulan, Moscardelli, Dramè.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Nesta, Mexes, Zambrotta; Nocerino, Muntari, Seedorf; Emanuelson; Robinho, Ibrahimovic. In panchina: Amelia, Yepes, Flamini, Gattuso, Cassano, El Shaarawy, Maxi Lopez. Allenatore: Allegri. Squalificati: Bonera (1), Ambrosini (1), Aquilani (1). Indisponibili: Thiago Silva, Pato, Inzaghi, Mesbah, Boateng, Van Bommel, Abate, Antonini.
Articoli correlati:
Post Originale:
Chievo-Milan, probabili formazioni: di nuovo ko Abate