Chievo vs. Milan -Serie A 2015/2016: le pagelle

La coppia Bacca Menez in attesa del cross di Honda (quello col cappellino)

La coppia Bacca Menez in attesa del cross di Honda (quello col cappellino)

Commento tecnico alla partita: altre due ore della mia vita buttate nel cesso. Sono sicuro che Virtus Entella – Lanciano sarebbe più interessante.
Statistiche di rilievo:
1) l’attacco del Chievo (Birsa, Meggiorini e Floro Flores) ha fatto 20 tiri. Pensate a cosa potrebbero fare Messi, Suarez e Neymar…
2) su suggerimento di Andrea diamo risalto allo “score” casalingo del Chievo che su quattordici partite ha ottenuto ben quattro vittorie. Siamo usciti indenni dal Real Bentegodi. Grazie a questa spettacolare prestazione abbiamo perso altri due punti su quasi tutte le rivali dirette. Così, giusto per…

Dopo avere sciupato il tempo della partita a questa banda di scappati di casa non dedico che pochi minuti perciò andiamo velocemente a vedere i voti ed i giudizi dei fenomeni che hanno onorato la maglia del Giannino.
NOTA: il secondo tempo, pur brutto, alza a tutti il voto di mezzo/un punto. Pensa al primo…

ABBIATI 7 (il migliore): Rileva dopo pochi minuti DONNARUMMA (sv ed un affettuoso in bocca al lupo) e non lo fa rimpiangere. Prende 7 nonostante abbia cannato ogni singolo pallone toccato con i piedi. Fate voi…
ABATE 5,5: Tra i meno peggio. A parte la traversa il meglio di se lo da nell’intervista post partita quando dice ai compagni che non hanno carattere.
ALEX 5,5: Oggi giocava davvero contro nessuno ma abbiamo preso 20 tiri. VENTI!
ROMAGNOLI 5,5: Per lui vale lo stesso voto di Alex
ANTONELLI 5,5: Stavolta non si salva nemmeno lui
HONDA 5: Benzina finita. E, visto che giochiamo un modulo che non permette di avere ricambi per gli esterni, era abbastanza facile da prevedere.
BERTOLACCI 4,5: GRANDE CONCORSO A PREMI: spiegatemi a cosa serve.
POLI 5,5: Corre, corre, corre. Ma non si capisce dove e perché. Orzowei… JOSE MAURI sv: esordio stagionale. Troppo poco per fare danni o grandi giocate.
BONAVENTURA 4: L’ombra del giocatore di inizio stagione. La sceneggiata contro Honda, per quanto giustificata, è esagerata, la lite con Meggiorini inaccettabile per uno che di questa squadra dovrebbe essere la guida. Dal giorno del cambio di procuratore vi diciamo che sarebbe successo…
MENEZ 4: Ho sentito la mancanza della sua supponenza, della sua apatia e del suo egocentrismo. Prestazione incolore coronata dalla sceneggiata al (più che giustificato) cambio. Lui è tornato quelloo di prima, anche i suoi voti. LUIZ ADRIANO 5:  Il mese passato a pensare alla nuova acconciatura non ha portato particolari benefici.
BACCA 4,5: Nelle ultime 4 partite, 1 tiro in porta e 1 occasione.

MONTOLIVO 10: Corre per tutti a centrocampo, recupera in difesa, recupera una montagna di palloni che rigioca senza sbagliare mai. La sua maglia gialla e blu è dappertutto. Oh cacchio, era CASTRO… Occhio Riccardo che il trono vacilla! Lo so, è lo stesso giudizio della scorsa partita ma mi diverto troppo…
DIEGO LOPEZ 10: Qualunque cosa tu abbia fatto per farti odiare così tanto dai nostri nemici fa di te un nostro amico.
MIHAILOVIC 4: La scriminanti ci sono tutte: Galliani ha costruito una squadra orribile, Berlusconi crea solo problemi e bla, bla, bla. Però la mancanza di palle di questa squadra, immortalata da Abate per le telecamere di Sky, è frustrante.
INTUIZIONE BIRSA 8: Intuisco che non giocherà mai nel Barcellona…
GALLIANI 0: L’allenatore ha selezionato una dozzina di fedelissimi il cui livello tecnico è, se tutto gira bene ed al top della condizione fisica, al massimo da quinto o sesto posto. Quelli che entrano dopo sono molto peggio e con quattro influenze ed un paio di infortuni siamo alle comiche. Tutto questo con un fatturato da oltre 200 milioni ed un buco di bilancio perennemente intorno ai novanta milioni di euro.
Riesci ad intuire quando te ne andrai?
BERLUSCONI 0: Non si occupa di Milan, cosa di per se abbastanza grave. Ma quando lo fa combina guai ancora più grossi. Ma quando te ne vai e ti porti dietro Galliani?

Pier

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News