Cinque giornate di squalifica a Gattuso

AC Milan Blog

Sono cinque le giornate di squalifica inferte a Gattuso, il capitano del Milan, protagonista dello scontro con Joe Jordan in occasione della partita di andata degli ottavi di finale di Champions League disputata a San Siro contro il Tottenham: è stato punito con cinque giornate di squalifica (una per la diffida).

Il centrocampista del Milan, Gennaro Gattuso, è stato squalificato per quattro turni di competizioni per club dalla Commissione disciplinare e di controllo della Uefa in seguito a quanto accaduto in occasione della sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham in Italia“, si legge nella nota della Federcalcio europea. Secondo l’organismo di controllo e disciplina Gattuso “ha assalito il tecnico in seconda del Tottenham Hotspur Joe Jordan dopo il fischio finale. Gattuso, anche ammonito al 76′ della stessa partita, avrebbe già saltato la gara di ritorno contro il Tottenham essendo arrivato al terzo cartellino giallo. Di conseguenza le quattro giornate di squalifica conteranno a partite da quella successiva. Il ricorso contro il verdetto può essere presentato entro tre giorni dalla notifica di questa decisione“.

La società rossonera ha deciso di non fare ricorso “per questione di stile e d’accordo con Rino“. Se il Milan dovesse andare avanti in Champions Ringhio potrebbe disputare l’eventuale finale a Wembley
Valentina Ligas


Post Originale:
Cinque giornate di squalifica a Gattuso

Recommend0 recommendationsPublished in I Giocatori, La Squadra, Milan News