Cinque giorni al raduno: sette centrocampisti per quattro ruoli

Milan news

04.07.2012 21:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 4087 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Adriano Galliani ha chiuso nuovamente il mercato del Milan, nonostante l’erede di van Bommel non sia ancora stato individuato. Lunedì 9 a Milanello si presenteranno i seguenti centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Constant, Emanuelson, Flamini, Strasser e Traoré. Mancheranno Montolivo e Nocerino, in vacanza dopo le fatiche dell’Europeo; e Sulley Muntari, infortunatosi al legamento crociato con conseguente lungo stop. Nelle prime settimane, in attesa dei rientri e dell’eventuale nuovo acquisto, Massimiliano Allegri dovrà fare di necessità virtù, provando tutte le combinazioni possibili a centrocampo. Massimo Ambrosini sarà l’uomo “davanti alla difesa”: il pesarese non potrà chiaramente disputare 60 gare nella prossima stagione, ma nei primi giorni di ritiro sarà senz’altro la prima scelta. L’alternativa potrebbe essere Rodney Strasser: l’unico, insieme al capitano, a poter interpretare quel ruolo tra i giocatori presenti al raduno. Negli altri tre ruoli del “rombo”, mezz’ala destra, sinistra e trequartista, Allegri avrà più soluzioni anche nell’immediato: a destra sono utilizzabili sia Flamini che Traoré, mentre a sinistra potremmo vedere Constant o Emanuelson. Sulla trequarti già da lunedì ci sarà il titolare Kevin-Prince Boateng, in attesa di conoscere quale sarà la prima alternativa della prossima stagione (Emanuelson, Constant e Traoré i primi candidati).

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Qual è il modo più intelligente per ripartire dopo una stagione in cui sono stati mancati i due obiettivi primari e in particolare bisogna riparare al vuoto lasciato dai tanti veterani? La prima mossa è quella si trattenere il giocatore più forte al mondo, Thiago Silva, rinunc…

Archiviata la pratica Europeo ora ci si concentra sul prossimo campionato. A pochi giorni però dalla sconfitta cocente contro la Spagna, è giusto mettere in risalto anche le prestazioni degli interpreti rossoneri che, con la Nazionale, hanno lottato per mantenere…

Si allunga la lista dei giovani che lunedì saranno presenti al raduno della prima squadra. Tra i giocatori agli ordini di Massimil…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Ci sarà anche Luca Iotti, difensore centrale classe 1995, al raduno di lunedì della prima squadra in quel di Milanello. Il …

Thiago Silva resta al Milan e anche su Ibrahimovic non ci sono dubbi; la chiarezza tanto invocata sembra essere arrivata e il futuro dell…

Dopo gli incontri in Versilia tra Galliani e Preziosi, si è parlato di un possibile interessamento rossonero nei confronti di Migu…

Cara redazione e cari tifosi, siamo sempre qui a parlare di mercato anche se magari preferivamo essere a festeggiare ancora nelle piazze …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Luglio 2012.

Post Originale:
Cinque giorni al raduno: sette centrocampisti per quattro ruoli

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News