Collovati: "Il Milan deve giocare da provinciale, i giocatori devono dare l’anima per i tifosi"

LAZIO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

22.10.2012 21:30 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 521 volte

© foto di Federico De Luca

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’ex rossonero Fulvio Collovati ha spiegato che il Milan deve cambiare mentalità per uscire da questa crisi: “Serve umiltà per capire che la vittoria in questo momento non è tutto, che anche un punto può aiutare ad arginare la falla. E su quel piccolo punto, lavorare per costruire la rinascita. Allegri ce la può fare. Ma deve comportarsi come se stesse allenando il Cagliari, non il grande Milan. Solo se il Milan dimentica di essere il Milan e adotta il fuoco sacro della provinciale può risalire l’abisso. So che provinciale è un aggettivo sgradito, ma in queste circostanze non è un’offesa: è la soluzione”. Secondo Collovati i rossoneri possono togliersi ancora delle soddisfazioni e devono farlo soprattutto per i tifosi del Milan: “I rossoneri non hanno le qualità per competere con le prime, ma un posto in Europa è alla portata. Allegri deve ripartire da una dura presa di coscienza, stringere le linee, compattare la difesa e dare fiducia agli elementi più in forma, come El Shaarawy e De Sciglio. Con questi accorgimenti, qualche soddisfazione può essere ancora centrata. E le soddisfazioni le meritano, in questo momento, soprattutto i tifosi, che stanno dimostrando una pazienza e una maturità unici. Il Milan ha una linea di credito quasi inesauribile nei loro confronti, anche per questo gli uomini di Allegri dovranno dare l’anima in campo”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

L’umore in casa Milan non è per nulla buono e ci sarebbe da meravigliarsi se lo fosse. I primi 60’ di gioco contro la Lazio sono l’emblema di una squadra in crisi, con quest’ultima che ha preso ormai i crismi della certificazione e dell’aut…

7 punti in 8 partite. 5 sconfitte sempre in 8 gare. Il disastro più totale. Gli avversari lo compatiscono. Lotito: “Il Milan non ha fatto male, ha dimostrato carattere”. Ah beh, grazie. Quante parole carine. Peccato che poi i punti fatti all’Olimpico siano…

In esclusiva per MilanNews.it, ha parlato Giuseppe Sabadini. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un ex difensore rossonero che ha vest…

Le pagelle di Lazio-Milan: Amelia 5: la serata non si mette bene quando in un giro palla difensivo, Bonera gli piazza il pallone sul …

Sono 21 i giocatori convocati da Aldo Dolcetti per il match di domani pomeriggio, alle ore 15 (diretta Milan Channel), in casa contro il …

Dopo un avvio equilibrato di partita, il minuto venticinque della sfida fra Lazio e Milan è l’emblema di questo avvio di stagi…

I lettori di MilanNews.it, interpellati dalla nostra Redazione, hanno esposto il loro pensiero relativo alla retroguardia difensiva. Nell…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News