Colpi di mercato sotto l’albero – Dicembre 2006: torna il Fenomeno

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012: VOTA I DIFENSORI CENTRALI

Invio richiesta in corso

‘);

26.12.2012 13:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 732 volte

© foto di Image Sport

Dicembre 2006 è ricordato per essere quello che riporta il Fenomeno in Italia. Ronaldo Luis Nazario da Lima lascia il Real Madrid per incomprensioni con Fabio Capello, che decide di non puntar più su di lui, e passa al Milan. Il trasferimento spacca in due il capoluogo lombardo: se da una parte ci sono i tifosi rossoneri entusiasti per un affare che doveva perfezionarsi in estate e che invece ha visto arrivare il bidone Oliveira, dall’altra ci sono gli interisti che vedono l’ex idolo indossare la maglia degli odiati rivali: un colpo al cuore. Ronaldo non deluderà le attese, segna molto e aiuta la squadra a trovare un posto in Champions. E si toglierà lo sfizio di segnare nel derby, esultando. Basta questo trasferimento a salvare tutta la sessione invernale di mercato. I rossoneri non contenti prendono anche Massimo Oddo, capitano della Lazio, che torna nel club che l’ha cresciuto, e Storari. Bel colpo della Fiorentina che si assicura Zdravko Kuzmanovic. Il centrocampista sembra vicinissimo al Palermo, ma Zamparini non si dimostra convinto a sufficienza e i viola colgono l’attimo. I rosanero si consoleranno pescando dall’Uruguay un giovanissimo Edinson Cavani. Il giocatore parte fortissimo con due reti nelle prime tre partite, poi si fermerà. Negli anni successivi il giocatore diventerà sempre più importante in rosanero, prima di esplodere al Napoli. Un altro gran colpo lo fa il Parma, prendendo in prestito dal Manchester United Giuseppe Rossi. Le sue 9 reti in 19 partite salveranno una squadra che fino a gennaio sembrava con un piede in B. Attiva la Roma, che riporta in Italia Tavano, reduce dal flop al Valencia e prende lo svedese Wilhelmsson. Montella, ormai scavalcato nelle gerarchie, va in Inghilterra al Fulham. La Lazio invece si rinforza con Luis Jimenez.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

E’ stato un Natale di lavoro per il Milan che sta provando a piazzare in Brasile due “scontenti” della rosa. Adriano Galliani non ha perso tempo e subito ha iniziato a ricevere i dirigenti del Flamengo per discutere la cessione di Robinho. Filtrava molto otti…

Il Milan deve recitare il mea culpa per la sconfitta subita all’Olimpico. La squadra di Zeman ha dimostrato che votando il proprio gioco all’attacco, si ottiene molto più di ciò che ci si potesse aspettare alla vigilia. Soprattutto contro una difesa c…

L’anno solare volge al termine e la redazione di MilanNews.it, ha voluto contattare in esclusiva Sabatino Durante, non solo per fare …

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News