Colpi di mercato sotto l’albero – Dicembre 2010: botti di Inter e Milan

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012: VOTA I DIFENSORI CENTRALI

Invio richiesta in corso

‘);

26.12.2012 23:40 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 703 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nell’inverno 2010 è il Milan che realizza gli aggiustamenti migliori che poi porteranno al 18esimo titolo. Tutto si apre con la cessione di Ronaldino al Flamengo per 3 milioni, trattativa intavolata già a dicembre. I rossoneri portano a casa Mark van Bommel dal Bayern Monaco a costo zero e Antonio Cassano dalla Samp per circa 1,7 milioni di euro. Allo stesso tempo dall’Ajax arriva Urby Emanuelson sempre per meno di due milioni. Dalla Juve e dall’Espanyol arrivano Legrottaglie e Didac Vilà, questi ultimi due poi utilizzati pochissimo da Allegri. La Juve rileva Ciro Immobile dal Siena, poi girato al Grosseto, e Luca Toni dal Genoa. Importante anche l’operazione relativa ad Andrea Barzagli che ritorna in Italia dopo l’addio al Palermo un paio d’anno prima. La dirigenza di corso Galileo Ferraris porta sotto la Mole anche Alessandro Matri dal Cagliari. La squadra però che ha investito maggiormente è stato l’Inter grazie agli acquisti di Andrea Ranocchia e Giampaolo Pazzini. Da Genova quindi due rinforzi importanti per attacco e difesa. Entrambi prelevati per 18 milioni a testa da Sampdoria e Genoa, che vanno a sommarsi ai 2 milioni indirizzati al Cesena per Nagatomo. In uscita invece Davide Santon al Newcastle e Sulley Muntari al Sunderland. Il Parma dopo averci lavorato per diverso tempo riesce a prendere Amauri svincolato però cede Paloschi al Genoa. La squadra di Preziosi mette le mani su Mattia Destro dell’Inter per 6,5 milioni di euro, prende Konko per 6 milioni dal Siviglia e Floro Flores dall’Udinese, tre rinforzi importanti. Investe anche 4 milioni per Kucka e ben 7 per Luca Antonelli dai ducali. Investimenti possibili grazie alla cessione di Ranocchia all’Inter e Sculli alla Lazio. Anche in Napoli ha messo sul piatto una cifra importante per Victor Ruiz dall’Espanyol, circa 8,5 milioni di euro, per colmare la lacuna in difesa ma poi l’investimento non si rivelerà azzeccato.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

E’ stato un Natale di lavoro per il Milan che sta provando a piazzare in Brasile due “scontenti” della rosa. Adriano Galliani non ha perso tempo e subito ha iniziato a ricevere i dirigenti del Flamengo per discutere la cessione di Robinho. Filtrava molto otti…

Il Milan deve recitare il mea culpa per la sconfitta subita all’Olimpico. La squadra di Zeman ha dimostrato che votando il proprio gioco all’attacco, si ottiene molto più di ciò che ci si potesse aspettare alla vigilia. Soprattutto contro una difesa c…

L’anno solare volge al termine e la redazione di MilanNews.it, ha voluto contattare in esclusiva Sabatino Durante, non solo per fare …

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News