Colturani: "Per la metacampo del futuro la priorità è saper impostare"

Milan news

09.11.2011 18:45 di Emanuele Buongiorno  

Fonte: Top Calcio 24

© foto di Federico De Luca

“Credo che a metacampo ci sia necessità di ricostruire. Montolivo arriverà e va benissimo. L’ex orobico è un elemento di livello, che garantisce affidabilità”. È questo il giudizio di Matteo Colturani sul centrocampista della Fiorentina, da questa estate accostato con insistenza al Diavolo. “Per il futuro, poi, confido e auspico che il Diavolo continui su questa linea, puntando su centrocampisti con un tasso di qualità superiore in fase iniziale di impostazione della manovra. Per esempio Eriksen dell’Ajax, che personalmente apprezzo tantissimo. Tra le nuove leve considero inoltre Marco Verratti del Pescara un talento meraviglioso, in lui rivedo il giovane Pirlo dei tempi di Brescia”, ha spiegato il giornalista. “Un elemento che sarebbe in grado di garantire le due fasi, di interdizione e costruzione del gioco, con grande abilità è poi Radja Nainggolan. Per quest’ultimo il prezzo richiesto dal Cagliari è abbastanza elevato, ma si sa che tra Cellino e Galliani i rapporti sono ottimi”. 

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Lo scacchiere è già pronto, le pedine ognuna al proprio posto, sta per iniziare una nuova partita che metterà alla prova l’abilità della dirigenza milanista sul mercato. I due colpi assestati in estate con Nocerino e Aquilani, meritano una rep…

Galeotto fu il mercato di gennaio lo scorso anno. Quello che fece scattare la scintilla fatale che trascinò il Milan al suo diciottesimo scudetto. Ora che il tricolore è ben appuntato sul tessuto rossonero non sono cambiati gli obiettivi, anzi. Dopo la falsa pa…

La redazione di MilanNews.it, ha voluto contattare in esclusiva Cristiano Ruiu, noto giornalista e tifoso milanista. Con lui abbiamo anal…

Ecco le pagelle di Milan-Catania. I rossoneri schiantano i ragazzi di Montella con un rotondo 4-0. Abbiati 7: Arrivano pochi schiamaz…

Si recupera domani pomeriggio la sfida della seconda giornata del campionato Primavera, girone B, tra Udinese e Milan rinviata per le tro…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Nuova partita, nuovo sondaggio. Il Milan batte 4-0 il Catania e si rilancia in campionato, nonostante le assenze e le difficoltà. …

Cara redazione e cari tifosi rossoneri giustamente siamo tutti contenti per le 5 vittorie consecutive con 18 reti segnate che hanno deter…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Novembre 2011.

Post Originale:
Colturani: "Per la metacampo del futuro la priorità è saper impostare"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News