Notizie.it
Windows 7 ha inaugurato la nuova generazione di personal computer. Questo sistema operativo non solo ha rinnovato l’aspetto di Windows, ma ha inoltre seriamente ottimizzato il suo funzionamento interno. Questo non è avvenuto però, senza alcuni svantaggi. Per esempio, alcune applicazioni sono più difficili da far funzionare rispetto alle versioni precedenti di Windows. Queste includono giochi progettati per le versioni precedenti di Windows, come Windows XP. Questi videogames sono a volte chiamati giochi Win32, perché le vecchie versioni di Windows erano a 32-bit (mentre le versioni più recenti sono di solito a 64-bit). Un gioco Win32 può essere eseguito in Windows 7 con qualche piccolo accorgimento.
Istruzioni
1. Tasto destro sull’icona del gioco. L’icona può essere sul desktop o nell’elenco dei programmi del menu di avvio. Apparirà un menu contestuale.
2. Seleziona “Proprietà” dal menu contestuale per aprire la finestra Proprietà.
3. Passa alla scheda “Compatibilità”.
4. Seleziona la casella “modalità di compatibilità.”
5. Seleziona una versione a 32 bit di Windows nel menu a tendina sotto la casella “modalità compatibilità”. Le opzioni sono: Windows 95, Windows 98, Windows NT 4, Windows 2000 e varie versioni di Windows XP. Potrebbe essere necessario giocare con queste impostazioni per ottenere la massima compatibilità.
Post Originale:
Come avviare giochi Win32 in Windows 7