Comincia una nuova fase. Mercato, cessioni e Inzaghi: i tre concetti di Galliani

CON CRISTANTE E SAPONARA, LA MEDIANA È A POSTO COSÌ?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

L’EDITORIALE

Giornalista classe 1979, è il conduttore del Campionato dei Campioni su Odeon Tv. E’ direttore di www.monza-news.it

Capita di tutto in questo pazzo luglio italiano. L’estate che non arriva,

l’allenatore della Juventus che lascia durante il ritiro, la stessa Juve che ne prende tre da una squadra di serie D e il Milan che cade contro il più quotato Olympiakos. Un piccolo campanello d’allarme per Inzaghi. Perchè il Milan, questo Milan, è ancora un cantiere aperto. Da questa settimana comincia una nuova fase, quella con i Nazionali. Parte così la seconda parte del ritiro, quella in cui l’allenatore rossonero getterà le basi per la costruzione della squadra con il modulo che ha in testa: il 4-3-3. Squadra che, con l’innesto degli otto nazionali, è quasi fatta, ma di fatto Adriano Galliani ha fatto intendere che qualcosa potrebbe cambiare nel prossimo mese. 

Segnatevi questi tre virgolettati dell’ad 1) Il mercato chiuderà il 1° settembre 2) Ad ogni partenza corrisponderà un arrivo 3) Tutta la società è con Inzaghi. 

Non c’è bisogno di altre spiegazioni. Posto che stavolta il Milan darà carta bianca al proprio mister (a differenza della gestione Seedorf), il club aspetta di fare mercato cercando i saldi di fine stagione, a patto che si riescano a piazzare i giocatori in esubero (Robinho potrebbe essere il primo) e, probabilmente, anche Mario Balotelli. La sua cessione porterebbe nelle casse rossonere i soldi per l’assalto ad un esterno offensivo e ad un centrocampista di qualità.

Arrivi ce ne saranno, ma toglietevi dalla testa i colpi da 90. Accontentatevi di acquisti di medio/alto profilo che possano consentire al Milan di restare a ridosso della zona Europa. L’obiettivo dichiarato, per il prossimo anno, sarà costruire e portare ancora tanta pazienza. Ditemi la vostra su Twitter a @speduzzi 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Capita di tutto in questo pazzo luglio italiano. L’estate che non arriva, l’allenatore della Juventus che lascia durante il ritiro, la stessa Juve che ne prende tre da una squadra di serie D e il Milan che cade contro il più quotato Olympiakos. Un piccolo campan…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Niente da fare, chi sperava in un’accelerata decisa sarà rimasto deluso. Nemmeno il pesante ko con l’Olympiacos mette a fretta a questo Milan, prigioniero – come ormai triste abitudine degli ultimi anni – di contratti faraonici e giocatori in…

Monza-Milan 0-2 (1)

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News