Con Lui tornerebbe il vecchio Milan

Milan news

15.11.2011 20:00 di Stefano Maraviglia   articolo letto 742 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Prima l’uscita dalla politica, poi l’immediato ritorno al ruolo effettivo di Presidente del Milan, Silvio Berlusconi potrebbe stupire ancora una volta. Adriano Galliani ha ammesso pubblicamente di non aver mai notato l’assenza del n.1 rossonero, perchè pur dovendo rinunciare alla carica ufficiale, il patron è sempre stato partecipe della vita e del progetto riguardante la sua “creatura”. Se ne sta parlando molto in questi giorni e i pareri sono contrastanti. Berlusconi nuovamente presente e preso dall’attività legata al club, per alcuni ha l’effetto di uno scossone interno tanto importante, quanto inaspettato e difficile da assorbire. La personalità forte di colui che ha reso il Milan il club più importante del Mondo, potrebbe modificare quegli equilibri trovati nel tempo e che hanno spesso visto altri protagonisti, amministrare le questioni rossonere. I nostalgici, tutti coloro che abbinano i colori sociali e i tanti trofei al nome di Berlusconi, sono invece entusasti del realistico scenario di un eventuale ritorno. Il gruppo di nuovo in mano al proprio leader, una figura presente tutto l’anno e partecipe di ogni sviluppo, da quelli interni a quelli legati al mercato. Il giocattolo tornato a pieno nelle mai del “bambino” a cui apparteneva, la chiusura di un cerchio che potrebbe significare riapertura di un ciclo vincente a livello europeo. “Piango e caccio il grano”, l’affermazione che negli ultimi anni è rimasta impressa nella mente dei tifosi rossoneri, potrebbe essere rivista in: “Caccio il grano e vinco”, sì perchè è grazie al volere del Presidente che sono approdati in rossonero tanti campioni, ed è proprio grazie al suo ritorno e ai suoi investimenti che potrebbero approdarne altri in quel di Milanello. Il prezioso gioiellino esibito con vanto, come da sempre negli ultimi vent’anni, impreziosito da altre finiture di prestigio, in grado di arricchirne il valore nel tempo. Il Milan in mano a Silvio Berlusconi potrebbe tornare a primeggiare nel mondo, il sogno di un’intera tifoseria e chissà, anche quello del proprio Presidente.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La casellina da extracomunitario ancora da riempire, i continui viaggi di Ariedo Braida in Brasile, la possibilità di scoprire un nuovo talento ed acquistarlo prima ancora che diventi ricercato in Europa, hanno spinto il Milan a setacciare il Sudamerica per giocare d…

E’ tempo di strategie. E’ tempo di pensare al futuro. Quello più immediato e non. Per la sessione di mercato invernale, la cosiddetta di riparazione, gli obiettivi riguardano soprattutto il centrocampo, dove esiste la maggiore emergenza. Con fuori Flamini e …

La curiosità era tanta, così come gli occhi puntati su di lui. Fabio Lopes, trequartista dello Sporting Lisbona, definito i…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Da oggi è ufficiale: il denaro è la discriminante unica del tifo. Non trovo parole per descrivere ciò che la socie…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2011.

Post Originale:
Con Lui tornerebbe il vecchio Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti