Con uno sguardo al passato…

Milan news

Possibili incroci agli ottavi di Champions tra amarcord e tabù da sfatare

08.12.2011 14:00 di Giuseppe Bosso  

© foto di Alberto Fornasari

Sei nomi: Apoel, Chelsea, Arsenal, Benfica, Real Madrid, Bayern Monaco. Una di queste squadre sarà la rivale del Milan agli ottavi di Champions. La rivelazione cipriota appare l’incrocio più abbordabile ma anche il Tottenham un anno fa si presentava ai sorteggi come outsider a cui le seconde classificate della fase a gironi aspiravano e tutti dicevano che il Milan aveva avuto il miglior abbinamento, salvo poi, sul campo, vedere purtroppo un esito differente. Il Milan cerca di sfatare un tabù che dal 2008 lo vede sempre uscire dalle Coppe al primo turno ad eliminazione diretta; che sia prorpio quell’Arsenal, con cui ebbe inizio questa serie negaiva tre anni fa, a chiudere questo cerchio? Non ci sono più nei gunners Fabregas e Adebayor, giustizieri a San Siro quella gelida notte del 4 marzo 2008, ma gli uomini di Wenger sono sempre incrocio ostico. Bayern e Real, protagoniste in passati di memorabili confronti europei che hanno segnato la storia rossonera, appaiono le rivali più pericolose, visto come hanno dominato i rispettivi gironi. Anche il Chelsea targato Villas Boas sarebbe un osso duro, ma viste le difficoltà che ha attraversato nell’ultimo periodo appare meno temibile. Le squadre inglesi, comunque, sono negli ultimi anni il vero tabù del Milan, eliminato anche dal Manchester United nel 2010. Occhio anche al Benfica, al quale sono comunque legati dolci ricordi di due finali vittoriose, quella del 1963 a Wembley(prima Coppa dei Campioni milanista e italiana, nel segno di Josè Altafini)e nel 1990 a Vienna.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

“Carlitos Way”. Sarà questa la nuova via, il nuovo corso del Milan 2012. La trattativa con Tevez è ormai conclusa. Adriano Galliani, che nella Hall of Fame di Firenze avrebbe dovuto portare come simbolo del suo eccellente lavoro di dirigente a Feluca,…

Il Milan esce frastornato dalla trasferta di Champions. Un primo tempo del tutto anonimo viene prontamente riscattato dalle magie da sambodromo inventate nell’arco di soli tre minuti da Pato e Robinho, che illuminano i volti intirizziti dei circa trecento tifosi rossoner…

araBerlusconiAlexandrePato

Il Milan realizza due gol nel giro di cinque minuti della ripresa. 47esimo Pato, 49esimo Binho, i rossoneri ballano la samba anzi… Ecco…

Ecco le pagelle di Viktoria Plzen-Milan 2-2: Amelia 6:    Beffato, con tutta la squadra, proprio all’ultimo seco…

E’ finita con il punteggio finale di 3-1 per il Milan la gara d’andata dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2011-12. …

Il girone di Champions League si era aperto per il Milan con la rimonta all’ultimo respiro ai danni del Barcellona e si chiude allo s…

Il Milan strapazza il Chievo 4-0 e, tra le tante prove positive, spicca ancora quella di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, autore dei gol n…

Buongiorno, Ho già scritto una volta una risposta ad una lettera del tifoso, anche se non è stata pubblicata.. Oggi vog…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Dicembre 2011.

Post Originale:
Con uno sguardo al passato…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News