Conferenza stampa Allegri: “Dovremo fare qualcosa di straordinario”

Canale Milan

Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha parlato della stagione del Milan e del suo futuro.  Riportiamo tutte le domande che gli sono state poste e le risposte che ha dato il Mister.

Perché il secondo posto sarebbe drammatico? “Siamo ancora in ballo per il campionato, mi piace pensare che abbiamo ancora buone possibilità di vincerlo, abbiamo il dovere di crederci, ma per farlo abbiamo bisogno di prendere tre punti a Siena.”

Che sia stata una stagione fallimentare per il Milan? “Non mi piace giudicare me stesso, non tocca a me farlo. Per me il pensiero fisso è quello di affrontare le prossime 4 partite nel migliore dei modi. Non sarà semplice spuntarla col Siena che fa della propria intensità di gioco e della propria organizzazione tattica il suo punto di forza, ma se  vogliamo tenere aperto il campionato non possiamo più sbagliare. Dopo il 13 maggio tireremo le somme, valutando la stagione tecnica e fisica, per non ripetere gli stessi errori l’anno prossimo e migliorare ancora.”

Thiago Silva non convocato, perché? “Sta bene, quindi non l’ho convocato. Ho parlato col ragazzo e preferisco non rischiare un altro infortunio, soprattutto in vista del derby.”

Cassano e Boateng dal primo minuto in Siena-Milan? “Si per il Boa che sarà al 99% titolare, per quanto riguarda Cassano devo ancora scegliere fra lui ed El Shaarawy.”

Tutti i nomi che si sentono in giro sui possibili allenatori che potrebbero prendere il suo posto l’anno prossimo sulla panchina del Milan non la infastidiscono? “Non mi infastidiscono né mi preoccupano, fino al 13 maggio la panchina è mia, poi vedremo, l’ho già detto io posso dar consigli sui giocatori, non sugli allenatori, che vengono scelti dal Presidente e dalla società.”

E sull’abbandono di Guardola? “Non do giudizi su situazioni che non conosco. Ha scelto ciò che era meglio per lui forse, non so cosa farà ma non mi riguarda.”

Il sorpasso della Juve ed il Milan che insegue: è merito dei bianconeri o demerito dei rossoneri? “La Juventus ha gli stessi punti che avevamo noi l’anno scorso, sta facendo cose importanti. Non ha mai perso e nelle ultime 6/7 partite ha fatto 19 gol subendone solo 1. Noi abbiamo lasciato punti importanti tra Fiorentina e Bologna in casa, per vincere il campionato dovremo fare qualcosa di straordinario.”

Come mai Emanuelson, Seedorf e Robinho non sono stati convocati? “Emanuelson ha avuto un problema alla schiena, dovuto ad una botta. Stamattina si è allenato, ma aveva ancora dolore. Seedorf ha preso un colpo al polpaccio, Robinho non è in un momento di grande brillantezza fisica, ho visto che gli altri stanno bene e gli ho dato un altro turno di riposo.”

Cosa è mancato al Milan di quest’anno per riepetere la stagione dell’anno scorso? “Abbiamo avuto dei contraccolpi dopo l’uscita dalla Champions. Tenete presente che rincorrevamo la Juve dalla sesta giornata di campionato e con pochi giocatori, dato l’altissimo tasso di infortuni.”

E su Conte che si annoia a sentire sempre le stesse critiche mosse dal Milan? “Non mi interessa, non faccio piu allusioni, non viglio essere noioso e non voglio ricordare quello che è un dato di fatto.”

E’ possibile pensare di rivedere Pato in campo prima della fine della stagione? “Non credo, rischiare un altro infortunio adesso sarebbe deleterio.”

Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Conferenza stampa Allegri: “Dovremo fare qualcosa di straordinario”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie