Consigli per aiutare gli animali

Notizie.it

Potete aiutare gli animali cambiando le piccole cose intorno a voi, ad esempio adottando un animale domestico, donando denaro a un ente di beneficenza, oppure facendo regolarmente volontariato in un rifugio per animali, potete farlo durante il periodo delle vacanze, oppure potete decidere di diventare un attivista per tutta la vita. In alcuni casi si può fare la differenza in soli 15 minuti. Molti enti di beneficenza animali e organizzazioni operano a livello locale e nazionale, così potete fare una piccola ricerca prima di decidere per quale ente lavorare.

Consigli:

1. Cambiate le cose intorno a voi e nella vostra vita a beneficio degli animali. Ad esempio, allontanate le mangiatoie per uccelli dalle finestre così gli uccelli non volano contro il vetro (una delle principali cause di morte). Non usate pesticidi nel vostro giardino, perché possono danneggiare gli animali domestici e la fauna selvatica. Acquistate prodotti che non utilizzano la sperimentazione sugli animali per la loro produzione. Le piccole cose possono fare una grande differenza.

2. Adottate un animale presso un rifugio locale o un’organizzazione umanitaria. Questi animali sono stati spesso maltrattati o trascurati, e hanno bisogno di case amorevoli. È inoltre possibile trovare organizzazioni locali di soccorso animali specializzate in particolari razze di cani, se avete in mente un tipo di cane specifico.

3. Fate volontariato presso un rifugio per animali o un’organizzazione. Potrete passare del tempo ogni settimana in una struttura, oppure prendendovi cura temporaneamente in casa vostra di animali salvati. È anche possibile fare volontariato presso organizzazioni animaliste e di salvaguardia della fauna selvatica.

4. Fate donazioni a cause animaliste. La maggior parte delle organizzazioni accetta donazioni tramite i proprio siti web, ma è consigliabile, prima di effettuare una donazione, fare una ricerca sull’organizzazione e sulla sua credibilità. È inoltre possibile contattare e visitare i rifugi locali per richiedere maggiori informazioni prima di una donazione.

5. Fate volontariato durante il periodo delle vacanze. Alcune organizzazioni offrono gite di una settimana in tutto il mondo per aiutare gli animali. Si possono svolgere diversi compiti di tutela della fauna selvatica durante questa settimana, come salvare gli habitat delle tartarughe marine, grandi operazioni di soccorso dei felini in località esotiche, oppure ci si potrà prendere cura di animali in pericolo. Questi viaggi spesso sono dispendiosi, perciò, assicuratevi che sia una causa molto importante per voi.

Note:

Prima di spendere tempo e denaro per una causa documentatevi sempre su tutte le organizzazioni.

Post Originale:
Consigli per aiutare gli animali

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News