Constant: "Riesco a fare la fascia senza problemi, è un ruolo che mi piace"

04.11.2012 15:40 di Matteo Calcagni  articolo letto 856 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Kevin Constant, autore di una grande prova da terzino sinistro contro il Chievo, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti al termine della partita. Di seguito le dichiarazioni del calciatore francese, riportate da Milan Time su acmilan.com: “Noi dobbiamo guardare partita dopo partita, dopo che abbiamo perso qualche gara all’inizio della stagione. Dovevamo vincere stasera e il pareggio contro il Palermo ha fatto molto bene a tutti. Secondo me stasera siamo riusciti a fare un bel gioco, abbiamo fatto tanti gol, abbiamo giocato bene. Sarà importante per il campionato e per le prossime partite. La mia prestazione da terzino sinistro? L’anno scorso al Genoa nella seconda parte di stagione, l’allenatore è venuto da me e mi ha detto che dovevo giocare terzino. Non mi ha detto il perchè. A me va bene, mi piace sia giocare terzino che mezz’ala, quindi ho iniziato a giocare in questo ruolo. Poi il Milan mi ha chiamato, sono arrivato qua, gioco terzino e va bene così. A me piace giocare terzino perchè ho tutto il campo e riesco ad andare e tornare senza problemi. Gli errori su calcio piazzato? Stiamo lavorando in allenamento per correggere queste cose. Abbiamo dimostrato che siamo una bella squadra, abbiamo dimostrato di avere anche il gioco. Dopo l’1-1 siamo rimasti tutti uniti, questa è una cosa veramente importante. Anche a Palermo l’abbiamo fatto dopo iò 2-0. Dopo il gol preso non abbiamo avuto pauro, continuando a giocare e facendo vedere chi siamo”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Terzo risultato utile consecutivo. Allegri chiedeva ai suoi giocatori (diventati di fatto suoi grandei alleati) i punti per salvare la sua panchina e migliorare una classifica preoccupante fino a otto giorni fa. Ne ha ottenuti sette su nove nelle ultime tre partite contro Geno…

Nel tardo pomeriggio di oggi il Milan scenderà in campo a S.Siro. L’avversario di giornata è il Chievo, che ha dimostrato di poter mettere in crisi le grandi. A partire dai pali, difesi dallo straordinario Sorrentino che proprio con le grandi si esalta, aut…

In esclusiva per MilanNews.it Massimo Oddo trae un bilancio sui rossoneri. Massimo Oddo, come valuti il momento attuale del Milan? …

Abbiati 6: sulla girata di Pellissier può fare ben poco, attento nelle successive occasioni gialloblù. Abate 6.5: dalla…

L’allenatore del Milan Primavera, Aldo Dolcetti, è amareggiato per le proporzioni della sconfitta subita contro il Chievo ma…

Il Milan è tornato! E’ questa la buona notizia di questo umido sabato di inizio novembre, visto che i rossoneri hanno finalmen…

Il Milan riesce a rimontare e a pareggiare 2-2 il match del Barbera, grazie alle reti di Montolivo ed El Shaarawy. Quello che però…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News