Continua lo scouting del Milan, sotto la lente l’erede di Riquelme

17.10.2012 08:45 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 161 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

E’ un nome nuovo per molti ma in Sudamerica si è creato già la fama dell’erede di Riquelme. Lucas Andrés Mugni, argentino con passaporto spagnolo nativo di Santa Fe, è la nuova sul taccuino del Milan. Il centrocampista del Colòn in patria ha fatto stropicciare gli occhi a molti e proprio per questo degli emissari del club rossonero nello scorso weekend erano in Argentina, precisamente durante la partita contro il Racing Avellaneda, per valutare di persona la prestazione del giovane giocatore. E’ sotto gli occhi di tutti che il momento in casa rossonera non è dei migliori, si sta provando a ricostruire prestando grande attenzione ai giovani e ai talenti, mentre diventano sempre più improbabili i grossi investimenti. Secondo tale visione il Milan avrebbe rinforzato lo scouting in ogni parte del mondo con lo scopo di scovare prima degli altri giocatori con un futuro interessante. Mugni è già conosciuto in patria, ma il 20enne in Europa ha ancora poco appeal. Fino ad ora c’è stato un attestato di stima dell’Atletico Madrid che non naviga di certo nell’oro, infatti il Colòn non ha preso in considerazione l’offerta formulata dagli spagnoli. I tre milioni di euro non hanno convinto la dirigenza che invece preferisce puntare sul trequartista che da poco ha compiuto vent’anni.

Mugni è stato scoperto da Batistuta mentre Nestor Sensini gli ha insegnato il resto. Le due vecchie conoscenze del calcio italiano sono stati i veri maestri di Mungi e per la verità hanno cercato di coinvolgere club italiani invitandoli a vedere le recenti prestazioni del mancino fatato. Il suo sinistro è già famoso e la stampa di Buens Aires lo ha paragonato a Riquelme per come sa dare del tu al pallone. Mugni però ha già le idee chiare e la sua dichiarazione di qualche giorno fa non lascia spazio ad interpretazioni: “Mi piacerebbe indossare la maglia del Milan”. Il 20enne ha inviato l’input e il club di via Turati subito l’ha colto spedendo un emissario alla partita tra Colòn e Racing Avellaneda proprio per osservare il giocatore. Il primo impatto probabilmente non è stato positivo ma i rossoneri hanno deciso di tornare per non perderlo di vista e monitorarne la costante crescita. Attualmente si tratta di una semplice operazione di scouting, non ci sono ancora offerte ma il Milan continua a studiare.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Non c’è pace per il Milan, nemmeno la sosta per la Nazionale ha sorriso ai rossoneri. Ieri Robinho si è fermato nuovamente per un problema alla coscia e resterà ai box per almeno 10 giorni. I progetti di vedere per la prima volta la coppia brasiliana P…

Si ferma Robinho, proprio mentre Pato sembra poter tornare a dire la sua in campo. Fuori almeno dieci giorni, il che vuol dire che il Milan dovrà farne a meno sia in campionato, leggi Lazio, che in Champions contro il Malaga, squadra che dovrebbe rappresentare il crocev…

Due anni con la Primavera di Stroppa poi l’esperienza con la Spal e il salto di categoria in estate con il Novara. Luca Ghiringhelli,…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

Il Milan conquista una vittoria di vitale importanza in Russia, grazie a due protagonisti assoluti: Abbiati ed El Shaarawy. I nostri lett…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News