Convince sempre di più

Milan news

07.05.2012 15:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 2488 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il Milan ha trovato il terzino del suo presente e del suo futuro. Mattia De Sciglio ha confermato quello che pochi sapevano e che molti, invece, stanno incominciando a scoprire. L’esterno difensivo rossonero, entrato a freddo dopo poco più di 20’ dall’inizio del derby, ha messo in mostra una grande prestazione nella sua prima stracittadina meneghina, giocando con personalità e accortezza davanti a due mostri sacri come Javier Zanetti e Maicon. Dopo essere entrato in campo, Christian Abbiati gli ha recapitato sui piedi un pallone bollente che “Descio” ha gestito con freddezza nonostante il pressing importante del terzino brasiliano neroazzurro. Sia nel primo che nel secondo tempo, Mattia si è proposto con sovrapposizioni puntuali e precise a portare via l’uomo in più che stava raddoppiando sul portatore di palla ed ha gestito bene il duello con chi gravitava nella sua zona entrando anche in maniera decisa, ma leale, su un paio di palloni a centrocampo che hanno fatto irritare capitan Zanetti che, in modo forse anche un po’ intimidatorio, ha provato ad andare vis à vis con il più giovane collega scatenando la reazione di van Bommel e della curva rossonera. Dopo le buone prove contro Chievo e Atalanta, un altro tassello è stato aggiunto da Mattia nella sua nuova carriera da giocatore professionista ad alti livelli, impreziosita anche dalla stoicità finale con la quale è rimasto in campo nonostante una distorsione alla caviglia. Il futuro di una delle due fasce, preferibilmente quella destra, è garantito.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Nemmeno nelle menti contorte dei più grandi registi di film thriller si poteva immaginare un finale di campionato così crudele per i colori rossoneri. Il Milan ha perso prima la Coppa Italia, poi la Champions e infine lo scudetto contro i rivali dell’Inter …

Grazie ragazzi, perché comunque avete lottato fino alla fine, grazie ragazzi, perché in ogni partita avete usato il cuore, grazie a tutti, Allegri compreso, per aver permesso ancora una volta ai tifosi rossoneri, di poter sognare in grande. Complimenti alla Juve,…

facebook   twitter

Inter-Milan 4-2 (1)

Fatih Terim a Milano è stato poco. Arrivato nell’estate del 2001 la sua avventura durò fino ai primi di novembre, quand…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-2: Abbiati 6:    Incolpevole sull’unico gol che subisce da Milito, splendido su…

La Primavera di Aldo Dolcetti, impegnata nella preparazione delle final eight scudetto, oltre agli allenamenti a Milanello sarà im…

Il Milan si scuce lo scudetto dalla maglia esattamente un anno dopo la magica notte dell’Olimpico di Roma e lo fa in una serata da in…

Il Milan batte l’Atalanta per 2-0 e, oltre al risultato, è impossibile non citare tra le note liete la prestazione di De Scigl…

Cari amici rossoneri, pur sperando nell’impossibile, tutti serbavamo il segreto desiderio di un miracolo finale.La sconfitta nel …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Maggio 2012.

Post Originale:
Convince sempre di più

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News