AcMilanMania
Il ct della nazionale, Cesare Prandelli (nella foto), ha diramato l’elenco dei 32 convocati che parteciperanno ai test di Coverciano. L’allenatore, entro il 29 maggio, dovrà scegliere i 23 giocatori che andranno a Euro 2012.
Moltissime le sorprese. Tra queste c’è sicuramente Ignazio Abate. Il terzino del Milan, dopo un ottimo girone d’andata, si è un po’ perso nel ritorno, anche a causa dei continui infortuni. Non stupisce, invece, la chiamata di altri due rossoneri: Antonio Nocerino e Cassano. Anche se fino a un paio di mesi fa, chi l’avrebbe che il fantasista di Bari sarebbe andato a Euro 2012?
Prandelli ha convocato 2 calciatori della Serie B: oltre al solito Ogbonna, anche la novità Verratti, che milita nel Pescara ed è vicinissimo alla Juventus. Prima convocazione anche per Schelotto e Destro. L’altra sorpresa è rappresentata da Antonio Di Natale. Il 35enne bomber dell’Udinese non era mai stato chiamato in nazionale da quando il ct è Prandelli. Per sapere se andrà a Euro 2012, come molti ritengono meriterebbe, bisognerà attendere ancora due settimane.
I 32 CONVOCATI IN NAZIONALE
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).
Articoli correlati:
Post Originale:
Convocati Italia, Prandelli ne chiama 3 del Milan