Ac Milan Blog
Pato e Neymar! Finalmente li abbiamo visti all’opera! Il Brasile si impone 4 a 2 sull’Ecuador con una doppietta dei due centravanti verdeoro. Come l’Argentina, altra grande favorita del torneo, anche il Brasile si sveglia nell’ultima partita decisiva, l’ultima della fase a gironi dell Coppa America 2011. I verdeoro di Mano Menezes chiudono il Gruppo B con un 4-2 significativo all’Ecuador raggiungendo il primo posto. Per la Seleçao doppiette di Pato e Neymar. Nei quarti sarà Brasile-Paraguay.
Finalmente abbiamo rivisto ilPapero che piace a noi! Apre le marcature al 27′, Felipe Caicedo firma il provvisorio 1-1 al 37′ grazie a una papera di Julio Cesar. Ci pensa Neymar, al49′, a riporta in vantaggio gli uomini di Menezes all’inizio della ripresa. Caicedo concede il bis al 58′, stavolta senza lo zampino di Julio Cesar. Ci ripensa Pato a sbloccare la situazione andando a segno al 60′. Chiude i conti Neymar al 71′.
Prestazione convincente dei verdeoro, la maturità che sembrava mancare ai giovani talenti là davanti è finalmente riaffiorata in un momento di difficoltà. Mancano però garanzie là dietro, Thiago Silva, Julio Cesar, e Lucio deludono, questo Brasile sembra troppo piaccione.
Valentina Ligas
ligas.vale@live.it
Post Originale:
Coppa America: il Brasile e le sue stelle tornano a risplendere