Così parlò il Salsicciaro!

Milan Night

lenticchie380m 150x150 Così parlò il Salsicciaro!

ecco il tesoretto a disposizione per una punta…

Diciamolo apertamente, ci sono cose nella vita che non trovano una spiegazione razionale, cose che tu vedi e ti chiedi il perchè e non c’è un Piero Angela che te le possa spiegare…, al limite una puntata di Voyager con Roberto Giacobbo, il fantaccazzaro, potrebbe essere utile, ma siamo nel campo della fregnaccia! Così accade che accendi la tv, nella speranza di sentire una notizia interessante, e ti imbatti  in una telefonata di Sky a Bronzetti, il Salsicciaro. Ma perchè chiamano lui? Perchè dobbiamo sorbirci lo scibile di costui come fosse oro colato? Ma vi rendete conto di chi stiamo parlando? Vi rendete conto di chi pontifica in tv e viene regolarmente ripreso da siti e giornali come se avesse parlato il vate?

Ernesto Bronzetti, consulente per il mercato spagnolo e per gli insaccati del Milan nonchè amico di Florendddddddino Perez è un grande! E’ il più grande in assoluto! Costui, non capendo assolutamente una mazza di calcio, impersonificando la più totale incompetenza calcistica, incarnando il vero ignorante in fatto di giocatori…, è stato capace di portare in Italia i più grandi rottami in assoluto del calcio europeo. Non me li fate ripetere, sono nomi che conosciamo e conoscete a memoria, persino a Sky, ieri, hanno fatto l’elenco! Un elenco di caduti e scomparsi in guerra sarebbe meno avvilente dell’elenco di pippe, stramorti, mignottari e compagnia cantante importati dall’esperto di budello riempito! Chiaramente tutti scarponi e pippe pagati a peso d’oro, costi spaventosi che hanno raso al suolo bilanci interi.

E che ha detto ieri l’esperto di insaccati? Tra le varie boutade ha detto che Llorrente non sarebbe un buon affare per la Juve perchè gli spagnoli non si adattano e poi il presidente del Bilbao è un osso duro! Ahahahahahahahahaa di che morire per terra! Ahahahahahaahahahaha ma dove posso trovare un giornalista normodotato, con dei coglioni funzionanti, a cui suggerire un paio di domande da fare a questo immenso fenomeno della “sola”? Ma non sarà che Llorrente non lo tratti tu e quindi non ci lucri nulla e quindi non va bene? Ma non sarà che il presidente del Bilbao è uno intelligente e non vuole avere niente a che fare con te? Ma non sarà che, sempre il presidente del Bilbao, non è il classico coglionazzo di dirigente che abbocca alle tue consulenze?

Sapete che vi dico? Llorrente a questo punto è sicuramente un fenomeno! Non l’ho mai visto giocare…, eppure vi dico che lo andrei a prendere ad occhi chiusi! Non è adatto al calcio italiano? E invece lo erano Josè Mari e Javi Moreno, 70 miliardi delle vecchie lire in due! Due pipponi inguardabili che hanno indegnamente vestito la nostra maglia! Anche se non era spagnolo, ma dobbiamo rimembrare Oliveira? La trattativa madre che diede inizio alla decadenza della nostra dirigenza sul piano mercantile! Partirono in pompa magna per andare a prendere Ronaldo (Hansel, Strudel e il Salsicciaro) con la solita trattativa mediatica spagnola, presero picche e carote in quel posto, si catapulatrono alla stazione per andare a Siviglia; e alla modica cifra di 17 ml di euro più Vogel, presero Ricardo Oliveira, per fare contento De Assis, il fratello bifolco di Inutildinho, il bonghista mignottaro! Anche quello era adatto al calcio italiano?

Chiaramente ha incensato l’amico Galliani per il mercato condotto fino a questo momento…, ahahahahaha perchè abbiamo fatto mercato? Siamo quelli che abbiamo incassato di più e speso di meno, quasi nulla: gli stessi 400.000 di Zapata sono quelli di Taiwo…, per il resto piatti di lenticchie e stelle alpine. Ma la cosa bellissima sono questi summit che solo noi facciamo e con cui campa la servitù: i menestrelli al seguito del Milan! Galliani incontra Allegri per pianificare il mercato, praticamente come quando Cecchi Gori incontrava la Marini per parlare dell’allegoria sottostante i canti della Divina Commedia! Ahahahahahahaha se proprio deve parlare di mercato…non è proprio con Allegri che si deve confrontare: per prima cosa di che vuoi parlare con uno che sponsorizza Muntari? Tanto ad Allegri puoi portare calciatori, scimmie, formichieri e opossum…, per lui non fa differenza…, li schiera in campo con l’unico schema che conosce. Se proprio vuoi fare contento il genio tattico di Agliana…devi parlare con Cellino per qualche giocatore del Cagliari…, gli unici che conosce…

Adesso comincia il periodo topico, adesso comincia il nostro mercato…, dal momento che tutti i giullari ripetono a pappagallo la stessa poesiola mentre ballano la quadriglia con questa dirigenza disastrata: “adesso cominciano i saldi e poi i supersaldi”. Viva la pianificazione e la competenza. Speriamo che la fortuna ci sia amica e arrivi qualcuno decente, sognavo Hummels in difesa, Dzeko in attacco e Verratti a centrocampo. Sulla sinistra anche Vargas non sarebbe male, ma siamo stracoperti con Antonini, terzino SONTUOSO. Buon ferragosto a tutti, passate una bella giornata che quelle che verranno potranno essere dolorose oppure ultracomiche…a seconda di come vi ponete. Vi abbraccio.

Gianclint

Post Originale:
Così parlò il Salsicciaro!

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie