Criscitiello: "Per Tevez c’è solo il Milan, Juve-bluff. Cercasi sistemazione per il flop Taiwo"

Milan news

Estratto dall’editoriale di Michele Criscitiello per TMW

28.11.2011 09:00 di Luca Iannone   articolo letto 223 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

E’ da giovedì scorso che l’immagine di Tevez aleggia nei corridoi di via Turati a Milano. Da quando Adriano Galliani si è seduto ad un tavolo per ragionare sulle cifre che l’argentino guadagna al Manchester City. Da ottimo contabile, l’Amministratore Delegato del Milan non si è lasciato impressionare dagli 8 milioni di euro che Tevez guadagna in Inghilterra, bensì ha immediatamente ragionato su come poter far quadrare i conti per un possibile trasferimento temporaneo dell’ex attaccante del Boca alla corte di Allegri. Nel dettaglio le due parti ancora non sono entrate, anche perché bisognerà ascoltare la terza parte (il City, che ovviamente ha tutto l’interesse affinché il calciatore lasci la Premier) per capire se davvero questo sogno di fine novembre potrà diventare un obiettivo concreto di inizio gennaio. Tevez libererebbe El Shaarawy, il quale potrebbe essere girato in prestito per sei mesi, prima di tornare a Milanello. Sarebbe un rinforzo alla Van Bommel, per intenderci. Utilizzabile in campionato ma non in Champions League. Negli ultimi giorni si è fatta un po’ di confusione riguardo la posizione della Juve in una trattativa nella quale i bianconeri non sono mai entrati. Beppe Marotta non ha mai fatto sondaggi con il City per Tevez ed il suo braccio destro Paratici ha solo sondato un terreno poco fertile per la Juve che ha, invece, il problema opposto: vendere gli attaccanti, non acquistarli. Le piste che portano a Tevez sono due: Milano o Brasile; il Psg resta un’incognita ma non ha sbandierato alcun interesse verso Carlitos. Una notizia ci incoraggia: anche a Milanello hanno capito che Taiwo, faccione simpatico da compagnone, non è all’altezza di restare nel gruppo rossonero. Lo abbiamo bocciato all’acquisto ed alla prima uscita semi-ufficiale. Oggi anche Allegri chiede a Galliani che prepari il check-out per uno dei flop più clamorosi dell’era Berlusconi. Per fortuna è arrivato a parametro zero, ma il Milan doveva sistemare la fascia sinistra e, tutt’ora, resta un problema irrisolto; il tecnico toscano punta su Zambrotta che ne può giocare, però, una ogni tre ed Antonini è ancora indispensabile come uno e due anni fa.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Gennaio mese caldo atto secondo. Il mercato del Milan, esattamente come un anno fa, torna ad infiammarsi nella sessione invernale dei trasferimenti e il clamore del possibile arrivo di Carlitos Tevez in rossonero sembra aver spaccato in due la tifoseria divisa tra chi è…

Della partita contro il Barcellona giocata mercoledì sera in uno stadio colmo in ogni ordine di posti si è già scritto tutto. L’emozione di vivere live la sfida è indescrivibile, lo stadio con i suoi oltre ottanta mila spettatori ti trascina i…

Adrià Carmona, dopo la vittoria per 3-0 sul Cesena, è stato intercettato in esclusiva da MilanNews.it: “Sono molto sod…

Ecco le pagelle di Milan-Chievo 4-0: Amelia 6:    Un intervento su punizione e poco altro, questo Chievo è trop…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Basta un tempo ad un grande Milan per archiviare la pratica Chievo e lanciare la sfida alla Juventus; impressionante prova di forza dei r…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Novembre 2011.

Post Originale:
Criscitiello: "Per Tevez c’è solo il Milan, Juve-bluff. Cercasi sistemazione per il flop Taiwo"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News