Curiosità e numeri: dall’inizio del 2011 una sola gara persa

Milan news

08.09.2011 15:15 di Claudia Di Blasi   articolo letto 734 volte

Fonte: eurosport.com

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

La statistica deve solo migliorare e in questo caso ogni rito scaramantico è lecito! La partenza per i rossoneri è in salita, ma i numeri fanno ben sperare! Riportiamo in particolare la situazione di Milan e Lazio negli anni passati: Negli ultimi 24 anni il Milan ha perso una sola volta la prima gara del campionato di Serie A, contro il Bologna in casa nel 2008. È dalla stagione 1986/87 (sconfitta per 0-1 con l’Ascoli) che il Milan segna sempre all’esordio in campionato. Dall’inizio del 2011 il Milan ha perso una sola gara di campionato, 1-0 a Palermo. Lo scorso anno la Lazio non ha segnato all’esordio in campionato per la prima volta dopo 13 stagioni. Le ultime tre sfide tra queste due squadre in campionato sono terminate in parità. Il Milan resta comunque imbattuto negli ultimi 26 precedenti in campionato contro la Lazio, l’ultima vittoria biancoceleste coi rossoneri è datata febbraio 1998 (2-1 all’Olimpico). A San Siro i rossoneri non perdono contro i biancocelesti in campionato dal settembre del 1989 (0-1); da allora, 13 vittorie dei padroni di casa ed otto pareggi. Nelle ultime otto giornate della scorsa stagione i biancocelesti hanno subito 14 reti, il 36% di quelle subite in tutto il campionato 2010/11. Quella del Milan è stata la miglior difesa dello scorso torneo, appena 24 reti subite e 20 partite concluse senza subire gol. Zlatan Ibrahimovic è stato l’unico giocatore dello scorso campionato ad essere finito in doppia cifra sia nel conteggio delle reti (14) che in quello degli assist (11). Djibril Cissé, già autore di due reti nei preliminari di Europa League, ha segnato 47 reti in 61 partite di campionato nelle due stagioni trascorse al Panathinaikos. Quattro i precedenti tra Massimiliano Allegri e Edy Reja in Serie A: il bilancio è di tre pareggi ed una vittoria del tecnico dei biancocelesti. Ad Allegri e al Milan non resta che vincere!

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Alle 20 di giovedì 1 settembre, l’Europa è stata scossa da un boato. Nel momento dell’annuncio di Massimiliano Allegri, che ha comunicato l’esclusione di Pippo Inzaghi dalla lista della Champions League, tutti i guardalinee, designati per la manifesta…

Con la prima giornata di campionato alle porte, il Milan si prepara per affrontare la Lazio a San Siro. Inizio difficile per i rossoneri, che di fronte si troveranno una squadra sicuramente agguerrita. La formazione di Reja la scorsa stagione arrivò quinta, dopo essere …

Il titolo potrà far venire un coccolone ai nostalgici del Milan di Sacchi e Capello ma nella giornata di ieri, alla fine dell&rsqu…

ABBIATI: VOTO 6 Sul gol di Miello non può far altro che sgridare Zambrotta e compagni. Poco altro per il numero 32. NESTA: VOT…

Nuova evoluzione per il settore giovanile rossonero e, in particolar modo, per la Primavera che, da questa stagione, si allenerà s…

Ai tempi del calcio “romantico” che molti ancora rimpiangono, l’amichevole del giovedì sui campi di provincia era un…

Difficile che il popolo rossonero, dopo i tanti trofei conquistati grazie ai suoi gol, voltasse le spalle al “re di coppe” Inza…

Allora esordirei con il ringraziare la redazione per lo spazio che dedica a coloro che seguono il sito permettendo ai lettori di esprimer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Settembre 2011.

Post Originale:
Curiosità e numeri: dall’inizio del 2011 una sola gara persa

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News