Da Dida a Rafael: il Milan vuole il portiere del Santos

Milan news

03.05.2012 10:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 1123 volte

Si chiama Rafael Cabral Barbosa, semplicemente noto come Rafael, ed è l’ultimo e cavalcato nome per la porta rossonera. Lo scorso anno con il Santos, in una Libertadores che mise in luce i talenti dei vari Ganso, Danilo e Neymar, molti successi passarono proprio dalle mani, o dai guantoni, del portiere di Sorocaba, vicino a compiere i ventidue anni il prossimo 20 maggio. Relativamente all’interessamento del Milan, già avvertito mesi orsono, sono arrivate le importanti dichiarazioni di Dario Paolillo, rappresentante del giocatore per l’Italia: “E’ un grande portiere – ha dichiarato a “Tuttomercatoweb.com”. Spero possa approdare in rossonero, o comunque nel campionato italiano. Aspettiamo la fine del torneo per valutare le condizioni. Sicuramente si tratta di un grande portiere, è normale che interessi a tante squadre. Il Milan si è interessato, ha fatto degli apprezzamenti importanti. Vediamo…”. Cresciuto proprio nelle giovanili del Santos, Rafael ha dimostrato una reattività straordinaria tra i pali, compiendo nell’ultimo biennio interventi al limite del miracoloso: parate che gli sono valse il soprannome di “Muralha da Vila” (la muraglia di Vila Belmiro). Se Robinho decidesse di tornare (per la seconda volta) al club del “Peixe”, l’eventuale trattativa per il giovane estremo difensore potrebbe impennarsi improvvisamente. In ogni caso, anche senza il trasferimento dell’attaccante verdeoro, la strada per Rafael non sembra totalmente sbarrata. Che il Diavolo voglia trovare l’erede brasiliano di Nelson Dida, fautore di importanti vittorie nel Milan ancelottiano? Bisogna però ricordare che, come caratteristiche, Cabral Barbosa ricorda più Julio Cesar che l’indimenticato ex rossonero.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Tutta questione di motivazioni, se la testa funziona vanno anche le gambe. Il Milan parte a mille con l’Atalanta segna e rallenta dopo aver saputo del vantaggio della Juve. Riprende a correre e lottare quando da Torino arriva la notizia del pareggio del Lecce. Paradossal…

Il calcio è strano. Mentre gli juventini preparavano la festa scudetto, il Milan vinceva a San Siro e soprattutto Bertolacci segnava il gol del pareggio contro i bianconeri. È proprio vero, la speranza è l’ultima a morire, e il ‘Diavolo’ non l&…

facebook   twitter

Milan-Atalanta 2-0

La trattativa che dovrebbe portare Seydou Keita al Milan c’è e le possibilità di vedere il maliano con la maglia r…

Ecco le pagelle di Milan-Atalanta 2-0: Abbiati 6,5: Una bella parata su Denis nel primo tempo, unico acuto in una serata condita dall…

16 Vittorie, 5 Pareggi e 5 Sconfitte, 67 reti fatte (una media di 2.5 gol a partita) e 33 subite. Questi i numeri che hanno permesso alla…

Mai come questa volta bisogna partire dalla fine e da quell’incredibile epilogo della 36^ giornata di campionato che potrebbe cambiar…

Il Milan agguanta la vittoria con il Genoa all’ultimo respiro, grazie alla rete all’85’ di Kevin Prince Boateng. I nostri let…

Carissima redazione di Milan News, La cosa che mi fa più male, è vedere i nostri ragazzi, giocare in uno stadio come S…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Maggio 2012.

Post Originale:
Da Dida a Rafael: il Milan vuole il portiere del Santos

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News