…Da Ibra a Tevez: il Milan ritrova il fascino di un tempo

Milan news

04.12.2011 18:00 di Emiliano Cuppone   articolo letto 1145 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Sarà l’ormai prossimo ritorno di Berlusconi ufficialmente alla guida, ma a quanto pare il Milan è tornato in cima ai pensieri dei grandi campioni.
A dir la verità il ritrovato appeal della società rossonera si era rivisto già la scorsa estate, con quell’Ibrahimovic che ha voluto fortemente la maglia rossonera, mettendola davanti ai petroldollari del City, premendo con tutta la forza sua e del suo procuratore sul Barcellona, affinchè cedesse alla avances di Adriano Galliani.
La tendenza ha trovato conferma nell’atteggiamento di Riccardo Montolivo, il quale ha fatto infuriare Corvino e Della Valle quando ha imputato i piedi chiedendo il Milan e solo il Milan per il suo futuro. Di oggi le indiscrezioni di un Carlos Tevez che non vorrebbe sentire altro nome se non quello della formazione meneghina, nonostante le corteggiatrici siano tante, le offerte arrivino da ogni angolo del mondo e siano tutte molto remunerative.
Il Milan sembrava aver perso quel fascino che aveva sempre esercitato sui campioni durante la gestione Berlusconi, dopo l’addio di Kakà sembrava quasi che i rossoneri fossero un gradino sotto alle altre grandi d’Europa, sovrastato dalle potenti di Spagna ed anche dalle nuove realtà emergenti come il City dello sceicco Mansour. Nessuno può dimenticare le difficili trattative per Hernanes, con il presidente del San Paolo che si spinse a dire che il Milan aveva offerto un casco di banane, oppure la situazione relativa a Luis Fabiano, corteggiato, ma con offerte al ribasso che fecero indispettire la dirigenza del Siviglia.
Poi qualcosa è cambiato, la società rossonera ha deciso di investire, senza sprechi, con intelligenza, lasciando ampio spazio di manovra ad Adriano Galliani, il quale ha saputo confermare tutta la sua abilità e competenza, partendo da Boateng, strappato davvero per un “casco di banane” al Genoa che non lo vedeva pronto per il calcio italiano, fino a giungere ai due gioielli Ibra e Robinho, due operazioni “low cost” chiuse in maniera brillante per portare a Milano due giocatori unici.
L’arrivo del campione svedese ha riacceso l’interesse per il Milan, ha confermato di quanto fosse positivo il progetto rossonero, tale da convincere uno dei migliori giocatori al mondo a rifiutare l’ambizioso City dell’apprezzato Mancini. Sono arrivati in sequenza, tutti con operazioni a costo ridottissimo, Cassano, Van Bommel e Mexes, tutti corteggiatissimi eppure convinti di volere solo San Siro e Milanello.
Tevez è solo l’ultimo di una lunga lista di campioni ammaliati dal fascino di un Milan che sembra essere tornato al vertice, quantomeno nei pensieri dei grandi giocatori, mezzo attraverso il quale si potrà raggiungere anche il vertice delle classifiche, delle competizioni, mediante il quale si potrà arrivare ai trofei, quelli che portano altri campioni, buoni per altri trofei…attenti perché il Milan è tornato!

Altre notizie – Focus On…

Altre notizie

Che sia una trasferta utile e non una passeggiata. Che sia una partita vera giocata come se i punti valessero ancora qualcosa (in realtà valgono, visto che con la vittoria si portano soldi nelle casse di via Turati). Non è da prendere sottogamba l’impegno d…

A Marassi si piange, ma non per il Milan. I rossoneri vincono, inanellano l’ennesima vittoria che per almeno due notti li lascia  in vetta alla classifica. Si piange però, per circa nove minuti nel primo tempo. “I soliti idioti”, che non &egrave…

Il man of the match dell’incontro principale di questa giornata numero 12 del girone B del campionato Primavera è stato, sen…

Ecco le pagelle di Genoa-Milan 0-2: Amelia 6:   Qualche uscita sicura in presa aerea ed una deviazione provvidenziale su ca…

Dopo la bella vittoria di ieri contro il Varese, il Milan Primavera di Aldo Dolcetti si sta già preparando per la sfida di mercole…

Evidentemente per vincere nella Genova rossoblu, il Milan deve presentarsi a Marassi da campione: l’ultima volta prima di questa era …

Il Milan strapazza il Chievo 4-0 e, tra le tante prove positive, spicca ancora quella di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, autore dei gol n…

Buongiorno, Ho già scritto una volta una risposta ad una lettera del tifoso, anche se non è stata pubblicata.. Oggi vog…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Dicembre 2011.

Post Originale:
…Da Ibra a Tevez: il Milan ritrova il fascino di un tempo

Recommend0 recommendationsPublished in Senza categoria