Da Milan

Milan news

08.09.2011 21:00 di Francesco Specchia   articolo letto 382 volte

© foto di Alberto Fornasari

Il Milan è nella fase più delicata. Ringiovanire pian piano inserendo giocatori già esperti. La rosa degli ultimi anni (escludendo la cavalcata vincente della scorsa stagione) veniva criticata perché imbottita di giocatori con la pancia piena. Il calcio è questione di stimoli. La fame, oltre che le qualità, ai due nuovi arrivati presentati ieri certamente non manca. Partiamo da qui. Alberto Aquilani e Antonio Nocerino, rispettivamente 27 e 26 anni sono nel pieno della loro maturazione ma soprattutto sono affamati. La pancia se la vogliono riempire, correndo e imparando da chi qualcosa in più di loro ha, e a Milanello qualcuno c’è. Nonostante le carriere importanti per entrambi (scuola Roma e Juve) i due mediani non hanno vinto ancora quello che meriterebbero. Antonio Nocerino, è stato acquistato per le sua caratteristiche che lo avvicinano al più quotato Rino Gattuso. Lui non si spaventa per il paragone ed è pronto per ereditare il ringhio più famoso d’Italia. Corsa, cattiveria agonistica non mancano ad un centrocampista completo che ha conquistato anche la nazionale di Prandelli. Cattiveria agonistica ma non solo, perché il nuovo numero 22 rossonero ha doti tecniche da non sottovalutare. La scorsa stagione a Palermo è andato più volte a segno a testimoniare che non è solo legna in mezzo al campo. L’umiltà è caratteristica comune ai nuovi volti del Milan. Aquilani si mette a piena disposizione di Allegri assicurando che preferisce giocare come mezz’ ala dove verrà esaltato il suo tempismo negli inserimenti senza palla. Dietro le punte? Va bene uguale per il numero 18 che anche con gli azzurri ha occupato egregiamente quella casella. Umiltà, fame e sacrificio aumentano il bagaglio tecnico della rosa campione d’Italia. Alla prima i due partiranno dalla panchina con la certezza che saranno determinanti anche loro. Buon Milan ragazzi!

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Alle 20 di giovedì 1 settembre, l’Europa è stata scossa da un boato. Nel momento dell’annuncio di Massimiliano Allegri, che ha comunicato l’esclusione di Pippo Inzaghi dalla lista della Champions League, tutti i guardalinee, designati per la manifesta…

Con la prima giornata di campionato alle porte, il Milan si prepara per affrontare la Lazio a San Siro. Inizio difficile per i rossoneri, che di fronte si troveranno una squadra sicuramente agguerrita. La formazione di Reja la scorsa stagione arrivò quinta, dopo essere …

Non solo Prima squadra e Primavera, ma anche gli Allievi Nazionali del Milan, campioni d’Italia in carica, si apprestano ad iniziare la n…

ABBIATI: VOTO 6 Sul gol di Miello non può far altro che sgridare Zambrotta e compagni. Poco altro per il numero 32. NESTA: VOT…

Nuova evoluzione per il settore giovanile rossonero e, in particolar modo, per la Primavera che, da questa stagione, si allenerà s…

Ai tempi del calcio “romantico” che molti ancora rimpiangono, l’amichevole del giovedì sui campi di provincia era un…

Difficile che il popolo rossonero, dopo i tanti trofei conquistati grazie ai suoi gol, voltasse le spalle al “re di coppe” Inza…

Allora esordirei con il ringraziare la redazione per lo spazio che dedica a coloro che seguono il sito permettendo ai lettori di esprimer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Settembre 2011.

Post Originale:
Da Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News