Da rinnegato a desiderato: la curiosa situazione di Balotelli

20 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanBologna
[ Precedenti ]

SAMPDORIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

18.01.2013 18:30 di Matteo Calcagni  articolo letto 2015 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quando Pato e Robinho stavano per essere ceduti in Brasile, con Raiola alleato per trattare la partenza del secondo, l’associazione Milan-Balotelli era stata quasi immediata. Il Papero è stato venduto al Corinthians per 15 milioni, mentre per “O Rey de la Pedalada” non si è trovato l’accordo con il Santos. Nel frattempo sono arrivate le prime, fortissime, dichiarazioni di Silvio Berlusconi: quel “mela marcia” ha risuonato come una bocciatura netta e decisa, sebbene lo stesso presidente abbia successivamente ritrattato. Galliani, almeno fino ad oggi, aveva sempre smentito l’intenzione di riportate Balotelli in Italia: parole che, unite al mancato gradimento presidenziale, non potevano che abbassare le quotazioni di SuperMario. Sembrava che il Milan non ci volesse nemmeno provare, avendo altre idee in testa. Nella giornata di oggi, tuttavia, l’Amministratore Delegato ha utilizzato frasi diverse, facendo capire che il Diavolo ha realmente cercato l’attaccante ventiduenne: “Balotelli è assolutamente impossibile, nessuna trattativa in corso, loro hanno fatto una richiesta molto alta per il cartellino e siamo scappati via”. Se aggiungiamo gli stretti contatti con Mino Raiola, anche ieri in sede in via Turati, possiamo renderci conto che Balotelli sia stato effettivamente richiesto. Che cifra potrebbe aver sparato il club di Manchestery? E’ possibile che gli inglesi abbiano posto un muro vicino ai 30 milioni di euro, ma la particolare situazione del giocatore suggerirebbe tutt’altro. La stampa britannica ha parlato anche di ipotesi prestito, sebbene i Citizens non amino particolarmente questo tipo di operazione (vedi ostracismo su Tevez). Fatto sta che il rapporto tra Balotelli e il City sia ai minimi storici, così come la pazienza di Roberto Mancini: una situazione decisamente favorevole per il Milan e probabilmente irripetibile.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

A sentire la nuova linea editoriale del Milan, dettata dal presidente Silvio Berlusconi in persona, e a leggere poi i nomi dei giocatori associati al club rossonero in queste ore, si rischia lo sconcerto. Cosa ci azzeccano Kakà e Beckham con la linea verde? Posta cos&ig…

Finalmente si torna a parlare di esperienza. Beckham, Kakà sono tutti nomi che fanno sognare. Soprattutto perché darebbero un po’ di sostanza a un gruppo di giovani che già hanno tanto entusiasmo che dovrebbero imparare a controllare soprattutto nelle …

Il direttore generale del Bari Claudio Garzelli interviene ai microfoni id MilanNews.it circa la trattativa per il talento Nicola Bellomo…

Abbiati 6.5: in avvio toglie le castagne dal fuoco ai suoi, effettuando tre parate fondamentali. Ordinaria amministrazione nel prosieguo …

Aldo Dolcetti, allenatore della Primavera del Milan, parla in esclusiva ai microfoni di Milan Channel in vista della partita di campionat…

Da quando la vittoria viene premiata con tre punti, il pareggio è diventato una mezza sconfitta e quello del Milan a Genova c…

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, perdendo ai supplementari contro la Juventus, ma la prestazione di squadra è stata co…

Negli ultimi mesi il ritornello del mercato rossonero è il seguente : bisogna ripartire dai giovani, fare crescere i campioni in c…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News