Dai gol alla nazionale, tutto in una notte per il Pazzo

03.09.2012 10:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 567 volte

Tre gol in novanta minuti per ritrovare il sorriso e la nazionale. E’ stata magica la notte di Bologna per Giampaolo Pazzini che ha messo a segno la sua terza tripletta in carriera e, nella serata di ieri, ha avuto la conferma di essere tornato in nazionale visto che Cesare Prandelli lo ha inserito nel gruppo dei 25 azzurri che affronteranno il doppio impegno di questa settimana contro Bulgaria e Malta. Il Pazzo fin da subito, dalla sua conferenza stampa di presentazione, aveva dichiarato di voler tornare in azzurro e che per farlo avrebbe dovuto segnare. Detto, fatto. Cesare Prandelli ha osservato attentamente, seppur dalla televisione, il match tra Bologna e Milan e il contemporaneo forfait di Balotelli dovuto a un’imminente operazione agli occhi, hanno facilitato il ritorno di Giampaolo nel gruppo nazionale. La mancata partecipazione agli europei, dovuta anche a un’annata un po’ disgraziata con la maglia dell’Inter, e la voglia di rimettersi in gioco con quella del Milan possono essere le motivazioni giuste per il Pazzo per cercare di rimanere in pianta stabile nei prossimi mesi. Per farlo dovrà segnare ancora e con continuità. Tutto in 90 minuti. Il bello, forse, deve ancora venire.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Benedetta la sosta. Una boccata d’ossigeno così ci voleva per questo Milan che tiene fuori da Milanello il cartello fisso dei lavori in corso. La vittoria di Bologna, arrivata in maniera un po’ rocambolesca, ha mostrato le due facce della stessa medaglia. Pa…

Il mercato del Milan si è chiuso fragorosamente, ma senza quella ciliegina sulla torta che si aspettavano i tanti tifosi nostalgici: Kakà è rimasto al Real Madrid. Le motivazioni di questo colpo mancato sono ovviamente solo di natura economica, ma non per …

E’ un Aldo Dolcetti sollevato quello che parla a MilanNews.it dopo la splendida rimonta effettuata contro l’Hellas Verona: &l…

Di seguito le pagelle di Bologna-Milan 1-3: Abbiati 6: il pericolo maggiore che ha sono i tiri di Diamanti. Spiazzato sul rigore, non…

È dell’attaccante più atteso il primo gol ufficiale della Primavera del Milan. A realizzarlo è stato Simoneandre…

Era solo la seconda partita di un campionato lungo trentotto giornate, ma la trasferta di Bologna era già un crocevia importante d…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno dato un voto alla campagna acquisti rossonera. La media aritmetica, con …

Buongiorno a tutti, con l’avvento di De Jong in maglia rossonera,speriamo che un’olandese porti buono,credo che il miglior asse…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News