Dalle giovani promesse alle grandi firme: c’è la svolta e una bocciatura nel mercato del Milan

20.01.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 2209 volte

Kakà, Beckham, ma anche Balotelli e Sneijder. C’è stato un clamoroso cambio di rotta nel Milan nelle ultime 48 ore. Dalla “politica dei giovani” tanto decantata dal presidente Berlusconi in giù a quella dei “colpi proibiti”. E’ molto probabile che da qui al 31 gennaio un campione varcherà il cancello di Milanello. Uno di loro è già sfumato, per volontà di Massimiliano Allegri. Beckham era veramente ad un passo dall’indossare per la terza volta la casacca rossonera, il tecnico ha ricordato anche ieri in conferenza stampa la carta d’identità del campione inglese e non se ne farà nulla. Dei tre top players inseguiti dal Milan in questo momento, Ricardo Kakà è quello al momento più probabile. La trattativa è in corso e nei prossimi giorni si saprà se Milan, Real e giocatore riusciranno a trovare l’accordo economico. Kakà è un giocatore che serve a questa squadra, a patto che torni ad avvicinarsi a quel giocatore fantastico che i tifosi del Milan avevano applaudito a lungo nella sua esperienza in rossonero. Non è ancora chiuso il discorso per Mario Balotelli: anche su questo fronte, nonostante le numerose smentite, ci aspettiamo delle nuove sorprese nei prossimi giorni. Mino Raiola è sempre più di frequente in via Turati e non escludiamo che da qui al 31 gennaio ci possa essere un viaggio insieme a Galliani per provare il colpo “last minute”. C’è infine la pista Sneijder che può arrivare in rossonero soltanto ad una condizione: rescindendo il suo contratto con l’Inter. L’olandese, che continua a prendere tempo, avrebbe espresso il suo gradimento a restare a Milano, cambiando soltanto la sponda del Naviglio. Non è fantamercato. I sondaggi dicono che tra questi quattro campioni il preferito dei tifosi rossoneri sia ancora Kakà: è così? Ditemelo su twitter a @stepeduzzi Dai sogni di mercato al campo: a -11 dalla zona Champions, il Milan non può più commettere passi falsi. A San Siro arriverà il Bologna di un grandissimo giocatore come Alessandro Diamanti che già nei giorni scorsi alla “Scala del Calcio” ha fatto vedere di cosa è capace. I guantoni di un ritrovato Christian Abbiati saranno chiamati agli straordinari… Stefano Peduzzi Vi aspettiamo martedì sera dalle 20.30 su Odeon per commentare il calciomercato rossonero.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Kakà, Beckham, ma anche Balotelli e Sneijder. C’è stato un clamoroso cambio di rotta nel Milan nelle ultime 48 ore. Dalla “politica dei giovani” tanto decantata dal presidente Berlusconi in giù a quella dei “colpi proibiti”. E’ molto probabile che da qui al 31 gennaio un campione…

Doveva essere una corsa allo stretto indispensabile, giusto le provviste per passare indenni l’inverno e riaffacciarsi in primavera con la linea verde al massimo dello splendore. Invece la lista della spesa per il mercato di gennaio si è allungata a dismisura. Dop…

Il direttore generale del Bari Claudio Garzelli interviene ai microfoni id MilanNews.it circa la trattativa per il talento Nicola Bellomo…

Abbiati 6.5: in avvio toglie le castagne dal fuoco ai suoi, effettuando tre parate fondamentali. Ordinaria amministrazione nel prosieguo …

Dopo lo spostamento di Milan-Cesena alle 14.30 del 6 Febbraio 2013, la squadra Primavera rossonera si appresta a tornare in campo. Ve…

La settimana che sta per chiudersi con l’inizio del week-end di serie A è stata caratterizzata dalle voci di mercato in casa r…

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, perdendo ai supplementari contro la Juventus, ma la prestazione di squadra è stata co…

Buongiorno, come ogni mattina, prima di incominciare la lunga giornata di studio “matto & disperatissimo”, entro su Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News