Davids: "Mancini un incapace, Capello un genio"

17.11.2012 18:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1001 volte

In un’intervista rilasciata al Daily Mirror, l’ex centrocampista della Juventus, Edgar Davids, elogia i suoi allenatori bianconeri e punzecchia Roberto Mancini: “Alcuni degli allenatori che ho avuto in carriera – dice come riporta TuttoJuve.com – sono stati buoni, altri meno, ma non voglio dire chi sia stato il migliore, perché ho cercato di imparare da tutti, pur mantenendo la mia identità, per non diventare il clone di nessuno. Van Gaal è stato uno dei migliori ed era incredibile per come preparava le partite; Lippi è stato molto valido perché conosceva bene la squadra, sapeva come fare gruppo e ricavarne il massimo e Capello è stato un maestro di tattica, mi ha insegnato il 4-4-2 e come mettere pressione alla squadra. Rijkaard non è stato un buon allenatore, ma un ottimo manager quello sì, qualità che invece manca alla grande a Mancini, che non sa come gestire le persone. Ma non voglio dire niente di negativo su nessuno e non voglio parlare di Mancini, anche perché non c’erano poi così tante cose positive”.
Davids ha speso belle parole per l’ex compagno Zizou Zidane: “Mi ha fatto guardare ai fuoriclasse in modo diverso, un altro al posto suo non si sarebbe impegnato tanto o avrebbe preteso un trattamento privilegiato, lui invece no”.
L’ex centrocampista bianconero, attualmente giocatore-allenatore del Barnet, club londinese di League Two, ha parlato anche del suo futuro: “Sono un tipo curioso per natura e qui ho una buona occasione per imparare ad allenare, continuando a giocare e a divertirmi. La prima volta che sono sceso in campo con Barnet ho provato la stessa sensazione di una partita di Champions League: gioia, pura e semplice gioia. Adoro giocare a calcio e continuerò a farlo fino a quando avrò lo stesso entusiasmo di oggi e poi forse farò l’allenatore o avrò un club tutto mio o magari potrei anche lasciare tutto e dedicarmi alla moda, chi lo sa?”

Altre notizie – Dall’Estero

Altre notizie

Era una vicenda tombinata, chiusa e strachiusa. E adesso rischia di far ripiombare il calcio italiano nel clima torvo e cupo dei comunicati a orologeria, in questo caso fra Juventus e Inter, quando si tratta di un caso nato per motivi che con la Juventus vera e propria non h…

Benedetto il “B-day” se oltre all’emozione e alla curiosità del momento portasse magari un filotto di risultati positivi per questo Milan alla ricerca della propria anima e una disponibilità economica su cui poter fare affidamento in sede di mer…

Nando De Napoli, doppio ex di Milan e Napoli, commenta la sfida del San Paolo. In esclusiva per MilanNews.it. Nando De Napoli, che ef…

Ecco le pagelle del derby Primavera: Narduzzo 7: partita d’alto livello per l’estremo difensore rossonero che si esalta t…

Bryan Cristante, centrocampista della Primavera rossonera oggi impiegato come difensore, ha parlato al termine del derby contro l’Int…

La sconfitta contro la Fiorentina ha fatto ripiombare il Milan nel buio tunnel della crisi, dal quale speravamo fosse uscito con i quattr…

Il Milan trova il pareggio contro il Malaga, riequilibrando un match che era cominciato male. I lettori di MilanNews.it si sono esposti s…

Egregio Direttore, l’angolo della posta sta diventando il Muretto del pianto di noi tifosi rossoneri ormai costretti a vivere una…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News