De Jong: "In Italia si pensa tanto alla tattica, le pressioni che ci sono qui non le trovi da nessuna parte"

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012: VOTA I DIFENSORI CENTRALI

Invio richiesta in corso

‘);

26.12.2012 17:40 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1040 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nigel de Jong, sulle pagine di Forza Milan, ha parlato delle differenze degli altri campionati rispetto all’Italia: “In Italia si gioca un ritmo di calcio più lento rispetto all’Inghilterra, dove si punta tutto sull’agonismo e sulla velocità. Qui invece c’è maggiore attenzione all’aspetto tattico. La Bundesliga invece è un mix delle due. C’è una notevole differenza anche negli stadi: in Serie A sono piuttosto vecchi in confronto a quelli inglesi, che sono tutti moderni. Pressioni? In questo l’Italia batte tutti: qui la pressione è molto alta, ma del resto gioco nel Milan, una delle squadre più importanti nel mondo e non può essere altrimenti. In tv si parla di calcio 24 ore su 24, i giornali gli danno un sacco di spazio. In Inghilterra è diverso: prima viene il gossip legato al mondo del pallone, il calcio vero lo si trova qualche pagina più avanti. Il giocatore che mi ha colpito di più? Potrei citarne una ventina, ma uno dei più forti è David Silva, per il modo in cui controlla il pallone e si muova in campo. È un giocatore completo, vedere le sue partite è sempre divertente”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E’ stato un Natale di lavoro per il Milan che sta provando a piazzare in Brasile due “scontenti” della rosa. Adriano Galliani non ha perso tempo e subito ha iniziato a ricevere i dirigenti del Flamengo per discutere la cessione di Robinho. Filtrava molto otti…

Il Milan deve recitare il mea culpa per la sconfitta subita all’Olimpico. La squadra di Zeman ha dimostrato che votando il proprio gioco all’attacco, si ottiene molto più di ciò che ci si potesse aspettare alla vigilia. Soprattutto contro una difesa c…

L’anno solare volge al termine e la redazione di MilanNews.it, ha voluto contattare in esclusiva Sabatino Durante, non solo per fare …

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News