De Sciglio: "A Catania con l’atteggiamento giusto, non dobbiamo avere cali di concentrazione. Voglio onorare questa maglia"

28.11.2012 15:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 586 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Mattia De Sciglio ha parlato ai microfoni di Milan Channel, affrontando diversi argomenti, come la prossima sfida contro il Catania: “Sarà una partita difficile perché è un campo ostico, ne abbiamo avuto prova anche l’anno scorso. Loro anche se avranno alcune assenze sono una squadra tosta e in casa non hanno mai perso quindi dobbiamo tenere la concentrazione alta per non avere dei cali. Dobbiamo andare a Catania con l’atteggiamento giusto per vincere. Le visite di Berlusconi? Le visite del presidente ci hanno dato una grande carica, ci hanno motivato molto e quindi per noi è stata una bella soddisfazione vincere contro la Juventus davanti al presidente”. Il terzino rossonero ha poi rilasciato queste dichiarazioni su mister Allegri: “Abbiamo sempre seguito Allegri, ogni tanto abbiamo avuto delle difficoltà per mettere in campo quello che avevamo provato in allenamento, ma contro la Juventus abbiamo fatto una grande partita e siamo contenti del successo. Sia il mister che Tassotti mi stanno dando fiducia e mi fanno giocare con continuità, che è una cosa importante per un giovane come me. Io mi impegnerò sempre al massimo per onorare questa maglia e il numero che indosso che è stato indossato da grandi campioni come Tassotti e Cafu. Montarmi la testa? No, sono un ragazzo tranquillo e non rischio di esaltarmi troppo. Il merito è anche dell’educazione che mi hanno trasmesso i miei genitori”. De Sciglio ha terminato l’intervista spiegando il suo rapporto con El Shaarawy e con il resto della squadra: “Anche se gioca dall’altra parte del campo, con Stephan mi trovo bene in campo, così come con tutti gli altri. Siamo un grande gruppo anche fuori dal campo”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Immaginate una sinusoide, curve che hanno alti e bassi proprio come la vita di una società. Non esiste squadra al mondo che può essere rappresentata da una linea retta, ci sono periodi positivi e  negativi, di massimo splendore e di vacche magre. L’attua…

Non poteva esserci partita migliore per mettere alla prova le reali potenzialità dei rossoneri. Spronati dai racconti del Presidente i ragazzi di Allegri hanno intrapreso la strada per ricostruire la trama di ricordi in cui ognuno di loro è pronto a prendere post…

Alberigo Evani, oggi ct dell’Under 19 e storica bandiera del Milan, ci introduce alla sfida contro la Juventus aprendo il libro dei r…

Amelia 7: nel primo tempo è sostanzialmente inoperoso, nel secondo si destreggia in un importante intervento su Vucinic, scegliend…

Il Milan ha sbloccato il risultato sul campo del Padova nella gara di andata valida per gli ottavi di Coppa Italia: la squadra primavera …

Ci voleva una serata così! Il Milan che lotta in campo come ai bei tempi, San Siro pieno e ribollente d’entusiasmo, una vittor…

Il Milan supera l’Anderlecht e si qualifica agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. I nostri lettori, intervenuti tramite …

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News