De Sciglio: "Pensavamo di aver superato il momento difficile, dobbiamo giocare con più cattiveria. Siamo stati sempre con Allegri, importante la sua conferma"

14.11.2012 17:30 di Enrico Ferrazzi

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo l’impegno di ieri sera con l’Under 21, Mattia De Sciglio è tornato a Milanello ed è stato intervistato oggi dal canale tematico ufficiale rossonero Milan Channel. Ecco le sue dichiarazioni:

Su Italia-Spagna di ieri sera: “Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e di essere in grado di mettere in difficoltà anche i Campioni d’Europa della Spagna. Questo per noi è importante perché vuol dire che potremo dire la nostra al prossimo Europeo in Israele”.

Sulla sconfitta contro la Fiorentina: “Pensavamo di aver superato il momento difficile e invece è arrivata un’altra sconfitta pesante. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto e a Napoli faremo di tutto per fare un risultato positivo”.

Su Allegri: “Siamo stati sempre con il mister, è importante per noi che sia stato confermato dalla società perché vuol dire che c’è grande fiducia in lui. Allegri fa giocare molto i giovani? E’ vero, abbiamo più possibilità di giocare e diamo sempre il massimo per fare bene”.

Sulla prossima sfida contro il Napoli: “La sconfitta contro la Fiorentina ci servirà per scendere in campo con maggiore cattiveria. Studieremo in questi giorni come gioca il Napoli e qual è il modo migliore per affrontarlo”.

Sulla sua condizione: “Ieri ho giocato 90 minuti, ma sto bene e sabato voglio giocare per dimostrare tutto il mio valore”.

Sugli ex compagni Comi e Rodrigo Ely: “Li seguo sempre, sono ragazzi straordinari perché si impegnano sempre al massimo. Sono molto contento che stanno facendo bene in un campionato difficile come la serie B”.

Sul derby della Primavera di sabato pomeriggio: “L’anno scorso abbiamo perso il derby nelle Final Eight e non siamo per questo arrivati in finale scudetto. Mi è rimasta molta delusione per quella partita e per questo spero che i miei ex compagni riescano a vincere sabato pomeriggio contro l’Inter”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

I numeri impietosi di questo Milan, capace di perdere 6 volte su 12 in campionato, impongono un immediato ritorno sul mercato. L’idea illusoria che circola è quella di un rinforzo in attacco che possa risolvere le difficoltà nell’andare in rete, ma al Mil…

Che la presenza di Berlusconi a Milanello porti bene al Milan, lo dicono i dati. Le visite presidenziali alla squadra nei momenti di difficoltà sono sempre coincise con risultati positivi, nel breve o lungo periodo. Che quindi l’elicottero di Berlusconi arrivi a M…

Per i milanisti di vecchia generazione rimane un idolo, colui che ha ridato la gioia ai tifosi per un epico gol nel derby. Una rete entra…

Abbiati 6: ne prende tre, ma è sostanzialmente incolpevole. De Sciglio 6: non si scompone, anche nelle difficoltà. Si f…

Il Milan batte 4-2 in trasferta il Cittadella all’antistadio Tombolato nella sfida del campionato, valevole per la decima giornata de…

Niente da fare! Altro che salto di qualità, altro che svolta; il Milan affonda, perde per la quarta volta in casa (sesta totale pi…

Il Milan trova il pareggio contro il Malaga, riequilibrando un match che era cominciato male. I lettori di MilanNews.it si sono esposti s…

Sono tifoso del milan dalla nascita,quindi dal 1981,in 31 anni ovviamente sono dal palato fino,ho visto conquistate ol mondo piu’ e p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News