Dejà vu, il cielo ferma il tempo

Milan news

18.07.2012 23:00 di Francesco Specchia   articolo letto 4275 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Alzando gli occhi al cielo vedremo anche te. Non si tratta della Z di Ibra in stile Batman ma di un corpo celeste che brilla di luce propria, come una stella, come Ibra. Di fianco a Weah, sotto Sheva e sopra Papin. Nel firmamento della costellazione del Diavolo rimarrà sempre un posto dedicato a Zlatan Ibrahimovic. Sempre. Trascinatore unico, il tuo peso specifico forse superava anche quello di campioni unici e mai imitabili, la tua personalità riempiva lo spogliatoio, il futuro è un film già visto per te. Bacio alla nuova maglia, “vuoi vincere tutto” e diventi subito leader e protagonista. Vincerai anche il prossimo campionato, come sempre accaduto dai tempi dell’Ajax (tranne lo spiacevole ultimo campionato) per te è tutto scritto da un destino che indica un futuro troppo chiaro. Dejà vu, per rimanere in tema. Lo stipendio lievita, le lingue parlano, lui ringrazia: “Sono stato felice al Milan, nessuno ha influenzato la mia scelta, in rossonero avrò sempre bei ricordi”. Ah, com’è brutto vivere di ricordi. Il Milan andrà avanti, Zlatan anche. Si vivrà di luce riflessa, da Milano lo splendore immenso dello svedese arriverà di riflesso e in lontananza si sentiranno le urla impazzite dei tifosi parigini dopo un euro-ibra-gol. Sarà sempre un tam tam mediatico, anzi un can can mediatico. Giornalisti continueranno a mangiare per questo trasferimento, pubblicità cresceranno in maniera direttamente proporzionale al tuo numero di tuoi gol e tutto sarà così semplice e naturale. La parola ricordo si riferisce a un concetto passato, che presumibilmente non c’è più, la tua grandeur continuerà a perseverare nella mente dei cuori rossoneri così come i tuoi gol rimarranno negli occhi nostalgici di coloro che invecchieranno. “Ricordi Ibrahimovic?” sussurreranno con poca voce i vecchietti di domani. E se Ibra vincesse la Champions proprio con il PSG?

Twitter: @FSpecchia

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se n’è andato Thiago, se ne va anche Ibra, se ne vanno tutti dal Milan, giovani e veterani, campioni e riserve. A Milanello ci sono tanti armadietti vuoti, altri solitamente riempiti per decenni dagli stessi volti ceduti a novizi, un cambio di rotta unico nell’e…

Boia chi molla. Ecco dunque che le recenti ringhiate di Gattuso vengono sintetizzate in un detto tanto caro ai tifosi quanto ai leader veri. Dalla Svizzera Rino parla della sua decisione di indossare un’altra maglia come conseguenza dei tempi che cambiano, fuor di metafo…

Partita di allenamento MilanA-MilanB

La giornata di ieri doveva essere quella della decisione finale da parte di Filippo Inzaghi in merito al suo futuro. Scaduto il primo ter…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Il Novara ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo con accordo di partecipazione del difensore Luca Ghringhelli (20), prele…

Ibrahimovic è a Parigi e manca solo la sua firma per sancire ufficialmente il suo addio (non voluto da lui) al Milan; si sapeva tu…

I lettori di MilanNews.it, numerosissimi come sempre, hanno risposto al sondaggio proposto dalla nostra Redazione. Chi preferireste per s…

Cari tifosi rossoneri, vorrei ringraziare Milannews che ci dà la possibilità di dire la nostra. Scrivo questa lettera co…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Luglio 2012.

Post Originale:
Dejà vu, il cielo ferma il tempo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News