Ac Milan Blog
Inutile stare a cincischiare, è vero che il derby della Madonnina “è una partita a sè” come ha detto Moratti, che tra le due squadre c’è tanta rivalità come ha dichiarato Gattuso dicendo che piuttosto che giocare all’Inter preferirebbe lavorare in cucina, rivalità o no si tratta come non mai di una sfida scudetto! Il Milan capolista a 62 punti sfiderà un’Inter galvanizzata dal passaggio ai quarti di Champions a 60 punti. Poco sotto a 59 c’è il Napoli che potrà comodamente stare a guardare le due rivali e sperare in pareggio. Una vittoria degli uomini di Mazzarri significherebbe recuperare 4 punti, 2 per squadra ed il campionato sarebbe ancora più aperto. Occhio all’Udinese che zitta zitta se ne sta a guardare cosa combinano le avversarie al vertice della classifica.
Se il Milan dovesse vincere rispedirebbe l’ Inter a cinque punti di distacco, in caso di vittoria neroazzura avverrebbe il sorpasso.
Non saranno della partita sicuramente Lucio ed Ibrahimovic entrambi squalificati!
Chi può vincere? Difficile da dire, è probabile che la sosta al Milan faccia bene ed aiuti a recuperare la testa e fiducia nei propri mezzi, oltre a recuperare Pato infortunatosi contro il Palermo. Allo stesso modo la vicinanza dei quarti di Champions, che l’Inter giocherà la settimana successiva potrebbe distrarre gli uomini di Leonardo.
Chi la spunterà? Lo scopriremo solo il 2 aprile.
Valentina Ligas
Post Originale:
Derby Milan Inter: vale lo scudetto