Di Marzio: "Milan-Guangzhou, ecco dettagli sull’accordo"

12.12.2012 10:00 di Matteo Bursi

Fonte: Gianluca Di Marzio per Tuttomercatoweb.com

© foto di Balti Touati/PhotoViews

Sto preparando la valigia per Londra, in mattinata parto per seguire il Wyscout Forum, l’ormai consueto aperitivo di mercato internazionale. Questa volta, gli organizzatori hanno scelto di allargare la sede milanese delle precedenti edizioni, così la tappa di fine 2012 si svolgerà all’Emirates, nella nuova casa dell’Arsenal. Tra direttori sportivi e osservatori, agenti e intermediari, non mancheranno incontri e appuntamenti, l’occasione giusta per un approfondimento interessante e affascinante in attesa di gennaio: London calling, da giovedì quindi fari accesi sul quartiere Highbury, l’ombelico del mondo scouting. Come e dove si scoprono giovani di valore, scambi di idee e consigli, scuole di lavoro a confronto. Come quella che verrà ufficializzata oggi tra il Milan e il Guangzhou, flash e telecamere in via Turati per immortalare la stretta di mano tra Galliani e Liu Jong Zhuo, il presidente di Lippi in missione dalle nostre parti. Sabato a Bergamo, domenica a Torino, dalle tribune agli spogliatoi, mille domande e curiosità, la voglia di capire e studiare per esportare il modello rossonero in Cina. Dove hanno pianificato un’accademia per il calcio giovanile da far paura: circa 80 campi di calcio messi in piedi nel giro di tre mesi, spazi immensi per ospitare i ragazzi che da grandi vogliono diventare giocatori, aspettiamoci allora qualche altro allenatore italiano precettato per il progetto (ad insegnare tattica e tecnica) e magari un cinese al Milan per fare da traino alla sinergia. E poi in futuro, chissà: Liu vuole conoscere Berlusconi, il desiderio è reciproco, la collaborazione potrebbe anche diventare più proficua. La regia è di Davide Lippi, che nel frattempo continua a specializzarsi nella scoperta del talento giusto. Dopo aver segnalato in tempi non sospetti Lamela al Milan, l’estate scorsa ha portato Neto al Siena con il ds Antonelli. Il difensore portoghese era quasi sconosciuto, giocava nel Nacional Madeira, lo stesso club da cui il Cagliari prese Nenè. Costo sui 2 milioni, oggi già almeno triplicato.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

La partita all’Olimpico di Torino contro i granata di Ventura (a proposito, in bocca al lupo mister, vogliamo rivederla presto energico e vivace in panchina) era carica di aspettative e tutto il popolo milanista attendeva riscontri importanti sul piano della continuit&ag…

L’infortunio di De Jong stravolge in ogni senso i piani del Milan. Il mediano stava ormai acquisendo la continuità di prestazione che di solito è sintomatica di un percorso in ascesa. Quasi in linea con i risultati del Milan che, ad oggi, nelle ultime otto …

Dopo diversi mesi di infortunio Massimiliano Allegri ha voluto regalargli la convocazione per la trasferta di Torino. Ferdinando Coppola …

Ecco le pagelle di Torino-Milan 2-4 Amelia 6: sicuro nelle rare occasioni in cui il Torino si fa vedere nelle sue zone. Sceglie bene …

In attesa della sfida di coppa Italia contro la Roma, la Primavera del Milan può tracciare un primo bilancio di quello che &egrave…

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare; il Milan ormai ha fatto suo questo motto e si diverte a rendere ancor più…

Il Milan è uscito sconfitto dall’ultima gara del girone di Champions, nonostante una buona prova da parte del collettivo. I no…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News