Dolcetti duro: "Clamore assurdo su Mastour, sono cose negative"

16.10.2012 17:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1508 volte

© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com

Il video su youtube dell’esordio con la maglia del Milan di Hachim Mastour sta facendo il giro del mondo. Il classe 1998 promette molto bene e la redazione di TMW per conoscerlo meglio ha ascoltato il parere di mister Aldo Docletti, allenatore della Primavera del Milan: “Intanto vorrei precisare che il ragazzo si sta allenando con i Giovanissimi e queste immagini riguardano una partita con i pari età e non con gli Allievi.  Anch’io ho visto le immagini e mai dal vivo. Dal mio punto di vista personale si sta facendo un clamore assurdo intorno al ragazzo, si stanno vedendo da quest’estate troppe immagini su di lui e per me questo non è una cosa buona, anzi molto negativa. Le cose devono fare il suo corso, solo il tempo e la crescita del ragazzo diranno quanto sia bravo, troppo trambusto porta più cose negative che positive. Certamente è un ragazzo molto dotato dal punto di vista tecnico, nel calcio ho visto tanti giocatori di prospettiva ma poi si sono persi per mancanza di maturazione. Lui deve crescere e secondo me deve crescere nel modo più equilibrato. Apprezziamolo per una partita ma senza troppo clamore”.

Passare dai Giovanissimi agli allievi è già importante?
“Il ragazzo è un 98 e se troverà spazio tra agli allievi regionali o nazionali spetterà ai mister Danese e Inzaghi decidere, vorrà già dire qualcosa. I calciatori hanno bisogno oggi di più attenzione rispetto al passato per non farli perdere”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Benedetta pausa campionato, il momento in cui tutti gli addetti ai lavori del pianeta calcio si siedono con calma attorno ad un tavolo per affrontare con minuziosa dedizione tutti i problemi da risolvere. In casa Milan di problemi ce ne sono in quantità industriale, ma …

Crederci e avere fiducia nei propri mezzi vuol dire essere già a metà dell’opera, e Allegri pensa che il suo Milan possa rialzarsi e sperare ancora in un buon posto in classifica. La parola scudetto, ormai, non si pronuncia più in quel di Milanello, ma…

MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Federico Giunti. L’ex centrocampista del Milan, scudettato nel 1999 e del Perugia, con la qu…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

Il Milan conquista una vittoria di vitale importanza in Russia, grazie a due protagonisti assoluti: Abbiati ed El Shaarawy. I nostri lett…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News